Viral News

Arriva la “Birra unicorno”: è rosa e luccicante

Condividi condividi
Pubblicato il 27/03/2019
Di Team Digital
La Birra Unicorno esiste la producono nel Maryland

È nata dall’incontro tra una birreria artigianale e una fabbrica di ciambelle

Arriva dall’America l’ennesima conferma che il rosa e gli unicorni sono davvero il trend del momento: ecco la birra unicorno. Dopo i gelati, le merendine, il vino, gli appartamenti a tema unicorno, ora avremo anche la birra colorata di rosa. Il nome scelto non è dei più eleganti – “Sour Me Unicorn Farts” – e rimanda alle possibili flatulenze di questi animali così fantastici.


La “Birra unicorno” esiste, la producono nel Maryland


Se vi state domandando chi possa aver immaginato una birra simile, la “Sour Me Unicorn Farts” è il risultato di una joint venture tra la DuClaw, uno dei più grandi centri produzione di birra artigianale del Maryland, e la Diablo Doughnuts, un brand di ciambelle di Baltimora.


Così Dave Benfield, fondatore e presidente della DuClaw, ha raccontato la nascita di questa birra:


Siamo stati ispirati dal modo in cui Ros di Diablo Doughnuts sperimenta i suoi sapori e le sue ricette. Abbiamo scoperto che i loro ritmi produttivi sono davvero simili ai nostri, in più condividiamo lo stesso approccio all’innovazione: creatività esplosiva, tante idee e test continui. Abbiamo deciso di collaborare insieme
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da DuClaw Brewing Company (@duclawbrewingco) in data: Mar 25, 2019 at 1:44 PDT





La ricetta e il sapore della “Birra unicorno”


Per il processo di fermentazione viene utilizzato un mix di cereali fruttati e aromatizzati alla vaniglia, in più sono aggiunti degli speciali glitter commestibili capaci di donare alla birra un aspetto luccicante davvero fuori dal comune. La gradazione è di 5.5 gradi e i produttori promettono un sapore davvero inaspettato.



Morite della voglia di assaggiarla?
La birra ha avuto un primo lancio nelle birrerie nei dintorni di Baltimora a metà marzo e, nei mesi successivi, dovrebbe raggiungere la grande distribuzione nazionale. Non sappiamo ancora se, e quando, arriverà in Italia.


Forse il sapore non sarà dei migliori e, con buona probabilità, non avrà le ottime proprietà nutritive delle birre artigianali più prestigiose, ma sicuramente è uno dei prodotti più strani e assurdi che abbiamo scoperto negli ultimi mesi.



Foto: duclaw.com


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI