Viral News

Ti invito al matrimonio e non ti presenti? Allora mi paghi il conto! La mossa di due sposi fa discutere

Condividi condividi
Pubblicato il 10/02/2026
Di Team Digital
Ti invito al matrimonio e non ti presenti Allora mi paghi il conto La mossa di due sposi fa discutere


Una coppia di sposi ha deciso di prendere una misura drastica per recuperare i soldi dagli invitati che hanno dato buca al loro matrimonio. Un ospite, rimasto a casa senza avvisare, ha ricevuto una fattura di 240 dollari per sé e per un accompagnatore. Ecco cosa è successo davvero.


Matrimonio e polemica online: la mossa estrema degli sposi


La cifra corrispondeva al costo dei posti al ricevimento, 120 dollari a testa, e la fattura riportava chiaramente: “Questa fattura vi viene inviata perché avete confermato i posti al ricevimento di nozze durante il conteggio finale. L’importo di cui sopra è il costo dei vostri posti individuali. Poiché non avete chiamato o dato un preavviso adeguato che non sareste stati presenti, questo importo è quello che ci dovete per aver pagato il vostro posto(i) in anticipo. Per favore contattateci e fateci sapere quale metodo di pagamento è più adatto a voi. Grazie!”


La pubblicazione della fattura su Reddit ha scatenato un vero dibattito: alcuni utenti hanno definito l’iniziativa dei due sposi di cattivo gusto, sottolineando che accettare un invito a nozze non è un contratto legale. “Un contratto sociale, certo, ma questo è semplicemente di cattivo gusto. È una festa. Cose che succedono”, ha scritto un commentatore. Altri hanno parlato di un gesto “meschino”, consigliando di ignorare la richiesta di pagamento.


Dall’altro lato, diversi utenti hanno difeso la coppia, sostenendo che è ingiusto non avvisare e lasciare gli sposi a coprire i costi dei posti e dei pasti. “È una vergogna non comunicare se non vuoi partecipare al ricevimento”, ha scritto un lettore, mentre un altro ha aggiunto: “Non dare buca al matrimonio delle persone a meno che non ci sia un’emergenza assoluta”. La vicenda, destinata a segnare i rapporti con alcuni invitati, evidenzia quanto possa essere delicato gestire un ricevimento tra costi reali e galateo sociale.


Foto: iStock.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI