Da pochi giorni sono cominciate le riprese di “Back To Black” il biopic su Amy Winehouse e la casa di produzione ha diffuso la prima foto ufficiale dell’attrice inglese Marisa Abela nei difficilissimi panni della cantante scomparsa a 27 anni il 23 luglio del 2011.
Nelle immagini “rubate” dal set londinese si vede Marisa (che ha 26 anni) per le strade di Camden con un micro-abito nero, giacca di pelle, le consuete ballerine rasoterra rosa e la maxi-capigliatura, marchio di fabbrica di Amy.
Nonostante i commenti social dei fan abbiano messo in evidenza una certa insoddisfazione, il film, diretto dalla regista di Nowhere Boy e Cinquanta sfumature di grigio Sam Taylor-Johnso ha il pieno appoggio e supporto da parte della famiglia della cantante che invece era rimasta assolutamente insoddisfatta dal documentario su Amy di Asif Kapadia uscito nel 2015.
Ne hanno parlato Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini in questo RDS Music For You.
Il film, che è stato annunciato nel corso del 2018 (e che era rimasto bloccato fino ad ora), non ha ancora, una data di uscita: tuttavia la regista (che ha personalmente visto esibirsi Amy per la prima volta a un talent show al jazz club Ronnie Scott’s di Soho e che ha frequentato e lavorato a Camden, quartiere che come per Amy è diventato parte del suo Dna) ha affermato che il film si concentrerà “sullo straordinario genio, la creatività e l’onestà che Amy ha infuso in tutto ciò che ha fatto.Voglio creare un film che tutti ameremo e apprezzeremo per sempre. Proprio come facciamo con Amy“.
Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini sono in onda su RDS dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.
Immagine di copertina: IG Marisa Abela