La Ruota della Fortuna, il quiz, sta conquistando proprio tutti grazie alla complicità tra i due conduttori, o “soci” come amano chiamarsi tra di loro. Ovviamente stiamo parlando di Gerry Scotti e Samira Lui. Oltre al game show e alle risate assicurate grazie ai due sopracitati, a generare interesse e curiosità sono proprio alcune dinamiche del quiz che parlano anche di tradizioni e culture del mondo.
La tradizione friulana spiegata da Samira Lui
Nella puntata di domenica 14 dicembre, infatti, durante il giro della ruota delle feste è emersa un’usanza friulana, regione di origine proprio di Samira Lui, che ha spiegato come il 6 gennaio si accenda uno spettacolare e antico falò per salutare il vecchio anno e inaugurare quello nuovo. La preparazione dell’evento richiede mesi e prevede inoltre la presenza di alcuni custodi a guardia del falò prima dell’accensione.
La frase da indovinare è riferita a una tradizione simile svedese, che però prevede un animale fatto di paglia. Questa, infatti, è la frase citata nel gioco: “Una capra gigante di paglia da proteggere”. A questo punto Samira coglie l’occasione per mandare un messaggio agli amici scandinavi:
“Noi siamo più svegli, facciamo anche i turni la notte per proteggerlo, svedesi fate quindi come noi friulani”.
Futuro alla conduzione di “Ok, il prezzo è giusto“
Recentemente circolano voci sulla conduzione di Ok, il prezzo è giusto. Il programma è stato annunciato e tornerà ufficialmente sulle reti Mediaset, ma ancora non si sa chi sarà al timone. I fan de La Ruota della Fortuna sperano che venga affidato a Samira Lui, ma per saperne di più vi consigliamo di approfondire qui gli ultimi aggiornamenti.