I fan di Doc – Nelle tue mani aspettavano questa notizia da tempo. Che la serie di Luca Argentero avesse riscosso un grandissimo successo non solo in Italia ma anche all’estero è noto.
Le puntate sono andate in onda in molti Paesi, tra cui Portogallo, Spagna, Francia, Slovenia, Germania, Austria, Canada, America Latina e Giappone. In più, sono stati previsti dei remake in cui altri attori avrebbero vestito il camice del Dottor Fanti e raccontato la sua storia così incredibile (che, come sapete, è vera e si ispira alla vita del dott. Pierdante Piccioni e al suo libro Dottor Amnesia). Dopo quelli in Slovacchia e Repubblica Ceca, si era creata una grande attesa per quello americano.
Il progetto era in cantiere da anni ma, complice anche il rallentamento dovuto al Covid, è stato ufficializzato con grande ritardo. Inizialmente si era vociferato che a prendere il posto di Luca Argentero ci sarebbe stato il premio Oscar Matthew McConaughey, ma poi la produzione ha optato per un cambio nella sceneggiatura che ha trasformato il Dottor Fanti nella dottoressa Amy Larsen, intepretata Molly Parker già nota per aver recitato in serie TV importanti come Six Feet Under e House of Cards. La serie ha esordito negli USA a metà marzo ottenendo feedback incredibili: è stato il miglior risultato ottenuto dalla Fox negli ultimi cinque anni.
Il 20 maggio questo remake arriverà anche su Rai 1. Un’occasione ghiotta per tutti i veri fan di Doc, che potranno rivivere il fascino delle prime puntate della serie ma con un taglio diverso e interpreti completamente nuovi.
Quando andrà in onda Doc 4?
Intanto sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni sulla quarta stagione di Doc – Nelle tue mani. Inizialmente, l’inizio delle riprese era stato previsto per maggio, ma pare siano state posticipate. Lo conferma anche il fatto che, finora, Luca Argentero non ha ancora pubblicato immagini dal set, ormai diventato un gesto di rito ogni volta che torna a girare.
Gli sceneggiatori hanno già anticipato che sarà “una stagione intensa” per il suo personaggio e che lo metterà alla prova come attore. La messa in onda rimane confermata per l’autunno del prossimo anno.