Durante una recente intervista, Pier Silvio Berlusconi ha tirato le somme per l’anno che si sta concludendo, soffermandosi in particolar modo sul successo de La Ruota della Fortuna e sul ritorno di Striscia la Notizia. Ha voluto analizzare i traguardi raggiunti dai programmi Mediaset e sottolineare l’importanza del lavoro costante del team dietro le quinte.
Silvia Toffanin e le imitazioni: tra autoironia e commenti sulle parodie televisive
Ma la conversazione non si è limitata ai dati di ascolto e ai numeri: Pier Silvio ha anche commentato con leggerezza e ironia le imitazioni televisive che lo riguardano, così come quelle dedicate alla sua compagna, dimostrando grande disponibilità a parlare di sé in chiave divertente.
Nel consueto incontro di fine anno con i giornalisti, infatti, gli è stato chiesto cosa pensasse dell’imitazione che Ubaldo Pantani gli riserva al Gialappa’s Show. L’amministratore delegato del gruppo Mediaset non le ha mandate a dire e ha risposto:
“Ogni parodia è sempre benvenuta, ma credo che non mi assomigli per niente.”
Quando poi gli hanno fatto la stessa domanda su quella fatta da Brenda Lodigiani sulla sua compagna e conduttrice televisiva di Verissimo, Silvia Toffanin, ha risposto senza giri di parole:
«Brenda Lodigiani ci ha fatto ridere.»
Ha spiegato che l’imitazione è riuscita a cogliere alcuni tratti caratteristici della conduttrice in modo divertente e rispettoso, dimostrando come una parodia ben fatta possa essere apprezzata anche dai diretti interessati. Pier Silvio ha sottolineato come la leggerezza e il senso dell’umorismo siano elementi fondamentali nel mondo della televisione, dove la professionalità e l’intrattenimento devono sempre convivere.