Il cartone debuttò in Italia nel 1980 e ora, a quasi 40 anni di distanza, arriverà la serie tv su Netflix di “Anna dai capelli rossi”.
Per tutte le bambine che negli anni ’80 sono cresciute con la storia un po’ triste, ma piena di stimoli e di speranze della bimba che vive nella casa dal tetto verde, questa è una grande notizia.
La storia della piccola Anna Shirley, orfana a 3 mesi di vita e adottata da due persone anziane per errore, i fratelli Matthew e Marilla Cuthbert, è emozionante e dolcissima.
Il reboot in live-action firmato Netflix debutterà il 12 maggio prossimo, scritto da Moira Walley-Beckett (Breaking Bad) conterà 8 episodi.
La produzione è di Netflix in collaborazione con il canale canadese CBC, perché il romanzo Anne of Green Gables, scritto nel 1908 da Lucy Maud Montgomery, è canadese.
Le riprese stesse sono state fatte proprio dove sono ambientati i fatti, nella Prince Edward Island e anche a Millbrook, Ontario.
La 14enne Amybeth McNulty sarà la piccola Anna, mentre Geraldine James (Rogue One: A Star Wars Story) e R.H. Thomson (Chloe) saranno Marilla e Matthew Cuthbert.
Arriva “Anna dai capelli rossi”
Anne – The Series
Foto dal set
Manca poco
Anne doesn’t quite understand these Avonlea girls sometimes…
Una foto pubblicata da Anne The Series (@annetheseries) in data: 8 Feb 2017 alle ore 07:52 PST
Video: Youtube
Foto: Instagram