Mostra di Venezia

Anche Timothée Chalamet dice la sua sui social: “è difficile essere vivi ora”

Condividi condividi
Pubblicato il 06/09/2022
Di Team Digital
Anche Timothée Chalamet dice la sua sui social: “è difficile essere vivi ora”


Su Timothée Chalamet in questi giorni è stato scritto molto; il suo outfit alla 79° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia lo ha anche reso uno dei protagonisti indiscussi.


Ora si aggiunge una notizia interessante, tratta dalla conferenza stampa dell’attore ventiseienne che si è esposto sul tema dei social media e degli effetti che hanno sui più giovani e sulle più giovani.


Timothée Chalamet dice la sua sui social media


Chalamet ha affermato che con “l’assalto dei social media” è “difficile essere vivi ora” in particolare se si è giovani e si spende molto tempo sui social media come Instagram e TikTok.


Durante la conferenza stampa per il suo nuovo film Bones and All, ha detto:


“Essere giovane ora, ed essere giovane in generale – posso solo parlare a nome della mia generazione – è da considerare intensamente. Non riesco a immaginare cosa significhi crescere senza l’assalto dei social media”.


Successivamente, parlando del suo nuovo ruolo, nel film ambientato negli anni ’80 prima dell’avvento dei social media, l’attore di Dune aggiunge:


“È stato un sollievo interpretare personaggi che stanno lottando con un dilemma interno senza la possibilità di andare su Reddit o Twitter, Instagram o TikTok per scoprire dove si inseriscono.”


Poi, continua:


“Senza esprimere un giudizio su questo, puoi trovare la tua tribù lì, ma penso che sia difficile essere vivi ora”.


Infine, conclude:


“Penso che il collasso della società sia nell’aria – o ne abbia l’odore – e, senza essere pretenziosi, è per questo che si spera che i film contino, perché questo è il ruolo dell’artista …far luce su ciò che sta succedendo”.


Chalamet non è il primo personaggio pubblico a parlare degli effetti dei social media sulla salute mentale delle nuove generazioni. Di recente Tom Holland ha eliminato il suo account Instagram per proteggere la sua salute mentale così come Selena Gomez ha lanciato un messaggio di body positivity in contrasto alle immagini di persone sempre più perfette sui social.


L’attore, alla Mostra del Cinema, è stato anche protagonista di un divertente video nel quale, per sbaglio, ruba gli occhiali a una sua fan.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI