Gossip&Celebrities

Anche Tom Holland prende una pausa dai social: ecco spiegato il motivo

Condividi condividi
Pubblicato il 17/08/2022
Di Team Digital
Anche Tom Holland prende una pausa dai social: ecco spiegato il motivo


Qualche giorno fa Tom Holland ha deciso di chiudere i suoi account social, almeno per un po’, e l’annuncio lo ha fatto direttamente lui, con un video di 3 minuti sul suo profilo Instagram.


Non è l’unico personaggio famoso ad aver preso questa decisione, ci sono Vip che addirittura non hanno mai aperto un profilo personale sui social media. Emma Stone, Jennifer Aniston e Daniel Radcliffe sono tre nomi che se proviamo a cercarli su Instagram ne troviamo solo le fanpage.


Altri, come Miley Cirus, Selena Gomez o Justin Bieber, hanno più volte deciso di fare del Digital Detox ovvero una pausa più o meno lunga dai social media.


C’è chi ha deciso di non aprire o di chiudere un profilo social per una questione di privacy, chi lo ha fatto per non esporre i propri famigliari o chi ha semplicemente preso una decisione molto personale. Tra queste ultime persone c’è anche Tom Holland, vediamo perché.


Tom Holland lascia i social media: il motivo


L’attore ventiseienne, famoso soprattutto per il suo ruolo in diversi Spiderman, ha preso questa decisione per un motivo molto personale, la salute mentale.


Lo scrive e lo racconta in un video sul suo profilo Instagram, accompagnato dalla seguente didascalia:


“Ciao e arrivederci…Mi sono preso una pausa dai social media per la mia salute mentale, ma mi sono sentito in dovere di venire qui per parlare di Stemfor.org. […] e vorrei prendermi un momento per far luce sul loro fantastico lavoro.”


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tom Holland (@tomholland2013)


Nel video racconta come, per proteggere la propria salute mentale senta il bisogno di fare una pausa disintossicante dai social media:


“Mi sono preso una pausa dai social media per la mia salute mentale, perché trovo che Instagram e Twitter siano eccessivamente stimolanti, travolgenti, rimango coinvolto e cado come in una spirale quando leggo cose su di me online. In definitiva, è molto dannoso per il mio stato mentale, quindi ho deciso di fare un passo indietro ed eliminare le app”.


Continua poi promuovendo la charity citata anche nella descrizione, un’organizzazione focalizzata sulla salute mentale e supportata anche dalla sua associazione benefica Brothers Trust.


L’importanza della salute mentale


Tom Holland è sempre stato attivo sui social media, anche per quanto riguarda la salute mentale. Ma se da una parte le piattaforme gli sono utili per spezzare gli stereotipi legati alle malattie mentali dall’altra, ad oggi, ha sentito il bisogno di prendersi una pausa.


Conclude la didascalia con un saluto e un incoraggiamento a parlare di salute mentale:


“Vi voglio bene e al via il parlare di salute mentale”.


La reazione dei fan e delle fan, ma anche di tanti colleghi, è stata molto bella: centinaia di migliaia di commenti positivi e oltre sette milioni di like per l’attore.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI