Viral News

La classifica dei cani più brutti al mondo: chi ha vinto negli anni il World’s Ugliest Dog Contest

Condividi condividi
Pubblicato il 05/03/2025
Di Team Digital
La classifica dei cani pi brutti al mondo chi ha vinto negli anni il Worlds Ugliest Dog Contest


Si dice che la bellezza sia soggettiva, e questo vale anche per i nostri amici a quattro zampe. Ogni anno, il Concorso del Cane Più Brutto del Mondo (World’s Ugliest Dog Contest), che si tiene in California, celebra i cani più particolari e “inusuali”, dimostrando che anche l’aspetto fuori dal comune può essere irresistibile. Ma quali sono le razze e i cani più brutti mai visti?


Secondo questo concorso, che si tiene alla Sonoma-Marin Fair di Petaluma, California, dal 1988, questi sono i vincitori più recenti:


  • Wild Thang (2024): un Pechinese di 8 anni che, dopo quattro tentativi, ha finalmente conquistato il titolo nel 2024. La sua vittoria è stata descritta come “un testamento al suo fascino innegabile e alla sua resilienza”.



  • Scooter (2023): un Chinese Crested senza pelo di 7 anni, nato con zampe posteriori deformi. Salvato dal gruppo di soccorso SAFE (Saving Animals From Euthanasia), ha vinto il concorso nel 2023, portando a casa un premio di $1.500 e un trofeo.



  • Mr. Happy Face (2022): questo cane ha conquistato il titolo nel 2022, attirando l’attenzione per il suo aspetto unico e la sua storia toccante.



  • Scamp the Tramp (2019): con il suo pelo arruffato e la lingua penzolante, Scamp ha vinto il titolo nel 2019, dimostrando che l’amore per un cane va oltre l’aspetto esteriore.



Vediamo ora la media delle classifiche che si trovano online che decretano quali siano i cani ritenuti più brutti.


La classifica dei cani più brutti al mondo


  • Chinese Crested – Il re indiscusso dei “brutti”


Il Chinese Crested è il grande protagonista di questa classifica. Questo piccolo cane, con chiazze di pelo arruffato, pelle rugosa e lingua spesso penzolante, è stato più volte incoronato vincitore del concorso. Il suo aspetto è bizzarro, ma il suo carattere affettuoso lo rende amatissimo dai suoi proprietari.


  • Bulldog Inglese – Il fascino delle rughe


Con la sua faccia schiacciata, il corpo tozzo e le pieghe di pelle, il Bulldog Inglese è uno dei cani più buffi e “brutti” in circolazione. Ma dietro il suo aspetto burbero si nasconde un vero tenerone!


  • Pug (Carlino) – Brutto ma irresistibile


Il Carlino ha un viso schiacciato, occhi sporgenti e rughe profonde che lo rendono adorabile… e un po’ buffo. Nonostante l’aspetto insolito, è uno dei cani più amati al mondo!


  • Xoloitzcuintli – Il cane senza pelo


Questa antica razza messicana è spesso considerata “brutta” a causa della sua totale mancanza di pelo e della pelle scura e rugosa. Ma il suo fascino esotico e il carattere leale lo rendono un ottimo compagno.


  • Affenpinscher – Un piccolo goblin peloso


Con il suo muso scuro, il pelo arruffato e l’espressione sempre sorpresa, l’Affenpinscher sembra uscito da una fiaba. Nonostante l’aspetto stravagante, è un cane molto vivace e affettuoso.


  • Peruvian Inca Orchid – Eleganza… alternativa


Simile al Xoloitzcuintli, il Peruvian Inca Orchid è un altro cane senza pelo, ma con un’aria ancora più bizzarra. Alcuni lo trovano elegante, altri lo considerano uno dei cani più “strani” in circolazione.


  • Mastino Napoletano – Rughe su rughe


Il Mastino Napoletano è un gigante dalla pelle cadente e rugosa che gli conferisce un aspetto un po’ spaventoso. Ma in realtà è un cane dolce e fedele!


Questi cani dimostrano che la bellezza è soggettiva e che, indipendentemente dall’aspetto, ogni cane merita amore e attenzioni.


Foto: X.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI