Ormai è un vero e proprio cult. Ogni anno, in genere appena finita l’estate, viene presentato il calendario dei pompieri australiani. Questi muscolosi vigili del fuoco si spogliano per raccogliere fondi da destinare alle associazioni più diverse. Da quando è stato istituito nel 1993, l’Austrialian Firefighter Calendar ha raccolto e donato più 3 milioni di dollari.
La prima versione del calendario era nata per sostenere la Children’s Hospital Foundation, un’importante fondazione specializzata nella ricerca sulle ustioni infantili. Negli anni, poi, ha collaborato con molte realtà, aiutando anche associazioni che si occupano della salvaguardia degli animali.
Anche le varie edizioni del calendario, negli anni, si sono evolute. I pompieri australiani si sono mostrati nei modi più diversi, dai calendari in costume alla speciale “versione denim” o a quella dedicata agli amanti degli animali.
Il calendario dei pompieri australiani: le prime immagini
Già da qualche settimana sono iniziate gli shooting per il calendario 2025. È stato anche annunciato un gradito ritorno, si tratta di Nathan uno dei pompieri più apprezzati di sempre ma che non era comparso nelle foto dello scorso anno.
Foto: Instagram