Viral News

Ecco com’è fatto il museo incantato de ‘La Storia Infinita’

Condividi condividi
Pubblicato il 08/02/2016
Di Team Digital
Ecco com8217 fatto il museo incantato de 8216La Storia Infinita8217

Al Bavaria Filmstadt si può cavalcare Falkor!

Bavaria Filmstadt, un museo per “la storia infinita”


Atreyu, Bastian, Mordiroccia, la Lumaca Turbo. Chi non se li ricorda? E poi – soprattutto – Falkor: chi non ha mai sognato o fantasticato almeno una volta di poter salire sul mitico FortunaDrago volante? Ora è possibile, in Germania rivivono i protagonisti del film fantasy simbolo degli anni 80, La Storia Infinita. E’ stato infatti inaugurato proprio a Monaco il museo de La Storia Infinita. Un tuffo nel passato, in quel mondo magico dove poter rivedere tutti i protagonisti, dall’impavido Atreyu, al giovane Bastian, al gigante fatto di roccia, alle letali sfingi. Ma soprattutto dove sarà possibile cavalcare la morbida sella del gigantesco drago porta fortuna, Falkor.

Un museo incantato dove poter rivivere le avventure del famoso film fantasy che ha segnato intere generazioni. Al suo interno tutti i personaggi che hanno contribuito a rendere la pellicola ancora più indimenticabile.

Si tratta del Bavaria Filmstadt, la città del cinema una sorta di Universal Studios tedesco, in cui sono raccolti e conservati tutti gli oggetti di scena e le riproduzioni scenografiche de La Storia Infinita .


La storia infinita, il film


Fantàsia non ha confini perché è fatta dei sogni degli esseri umani, ed il Nulla è la dimostrazione che gli umani non sognano più


Era il 1984 quando La Storia Infinita (Die unendliche Geschichte) uscì per la prima volta in Italia, conquistando grandi e piccini. Diretto da Wolfgang Petersen il film  girato quasi interamente nei paesaggi tedeschi – è ispirato all’omonimo romanzo di Michael Ende. Con un budget di 25 milioni di dollari risultò essere la pellicola tedesca più costosa prodotta fino ad allora. Bastian (Barret Oliver), L’Imperatrice Bambina (Tami Stronach) e le gesta di Atreyu (Noah Hathaway) per salvare il regno di Fantàsia cavalcando il FortunaDrago, restano indelebili nei ricordi di una generazione – e anche più – di ragazzini ormai cresciuti. Ebbe un successo davvero sensazionale, trainato anche dal famosissimo pezzo portante della colonna sonora cantato da Limahl, The Neverending Story.

Il film ha avuto due seguiti, uno nel 1990 – La storia infinita 2 –  e l’altro nel 1994, La storia infinita 3. Ora anche un museo.



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI