Rayne Beau, un gatto siamese di due anni e mezzo, ha vissuto un’avventura incredibile che ha recentemente commosso gli Stati Uniti d’America.
Tutto è iniziato quando Benny e Susanne, i suoi padroni, lo hanno portato in vacanza nel Parco Nazionale di Yellowstone. Durante una passeggiata, spaventato da un rumore improvviso, Rayne Beau è scappato nella foresta e non è più tornato. I suoi proprietari lo hanno cercato per giorni, lasciando cibo e giocattoli nella speranza di ritrovarlo, ma alla fine hanno dovuto arrendersi e tornare a casa, sconsolati e convinti che non l’avrebbero più rivisto.
L’incredibile viaggio di Rayne Beau
Nonostante la distanza che lo separava dai suoi padrone, Rayne Beau non si è arreso. Dopo due mesi di assenza e 900 miglia (1300 chilometri) di viaggio attraverso paesaggi sconfinati, è riapparso miracolosamente in California, a pochi chilometri da casa. Una donna lo ha trovato debilitato e denutrito e, grazie al microchip, è riuscita a contattare Benny e Susanne. Il momento del ricongiungimento è stato emozionante: Rayne Beau era visibilmente stanco, aveva perso circa il 40% del suo peso corporeo, le zampe erano malconce per l’incredibile viaggio e i livelli proteici molto bassi, ma finalmente era tornato a casa.
Pet cat Rayne Beau got lost on a camping trip in Yellowstone National Park and was found two months later, 900 miles away from where he went missing. pic.twitter.com/bGnnCPUpSz
— Sky News (@SkyNews) September 21, 2024
Foto: Unsplash.