TV e Spettacolo

Siamo veramente soli? Torna X-Files!

Condividi condividi
Pubblicato il 25/01/2016
Di Team Digital
Siamo veramente soli Torna XFiles

Per molti sarà l'evento televisivo del 2016

Update – Trailer



“X-Files terminò subito dopo l’11 settembre. Molte cose sono successe da allora. C’è stata una limitazione dei nostri diritti e delle nostre libertà in nome della nostra sicurezza. Ci spiano, ci raccontano frottole… tutte cose che mi ricordano il periodo in cui sono cresciuto, proprio durante il Watergate. Penso che ci troviamo in un’epoca simile, ma molto più disperata”.

Così Chris Carter riprende il discorso interrotto con il mondo di X-Files.


Ad intervalli regolari e lasciando la giusta dose di mistero, la Fox ci ricorda che il 2016 porterà sui nostri schermi il vero evento televisivo dell’anno.

“Siamo veramente soli? O ci hanno mentito?” si sente dire dall’amato Fox Mulder nel video promozionale che sta girando in tv…


X-Files – Nuova mini serie


Nel cast, oltre agli amati protagonisti, ritroveremo Mitch Pileggi (il vice direttore dell’FBI Walter Skinner), William B. Davis (l’Uomo che Fuma) e i tre Pistoleri Solitari interpretati da Dean Haglund (Langly) Tom Braidwood (Frohike) e Bruce Harwood (Byers). Tra i volti nuovi, ci saranno Lauren Ambrose (“Six Feet Under”) e Robbie Amell (“The Flash”), Joel McHale (“Community) e Annet Mahendru (“The Americans”).

Chris Carter torna al comando e riesce anche ad arruolare parte della vecchia squadra di sceneggiatori, tra cui James Wong, Glen Morgan e Darin Morgan.

La data prevista è il 26 gennaio 2016, sei puntate in cui verrà sviluppata la mitologia.

Tra qualche giorno, invece, esattamente l’11 dicembre, il primo episodio “My Struggle” verrà presentato in anteprima al Courmayeur Noir in Festival, che dedica l’apertura a due serie tv cult: “X-Files” e “Twin Peaks”.

Gli agenti Mulder e Scully si ritroveranno per indagare sul caso di una donna che potrebbe essere stata rapita dagli alieni e lo faranno su incarico di un alleato atipico: l’anchorman di un talk show conservatore.


David Duchovny ci avvisa che ritroveremo Mulder in una situazione difficile: “Indossa dei pessimi jeans, quindi potete capirlo dal mio guardaroba. Mulder si trova in un luogo molto oscuro”.

Gillian Anderson aggiunge: “Mi piace il punto in cui ritroviamo Mulder e Scully nella loro relazione. Mi piace anche lo zeitgeist che esploreremo. Suscita alcune questioni molto interessanti, e punti interrogativi”.


Rispetto alla relazione i due risultano essersi separati e non stare più insieme, con grande dispiacere di tutti i fan.

Il secondo episodio della miniserie “Home Again” non sarà il seguito de La casa dei mostri. Saranno tutte storie nuove per “spaventarvi in modi tutti nuovi” dice Carter.

Attesissima è la puntata scritta da uno degli sceneggiatori più apprezzati, Darin Morgan, la sua puntata si chiamerà Mulder and Scully Meet The Were-Man, Mulder e Scully incontrano l’uomo mannaro!


Mulder e Scully


Il rapporto tra Dana Scully e Fox Mulder è al centro di tutte le stagioni di passate e future di X-Files. Il loro affiatamento è presente da subito, fin dalla prima stagione, anche se è rimasto per tanto solo sul piano professionale. Una complicità che li ha aiutati nel risolvere i casi nel corso dell’anno bilanciando perfettamente la razionalità e scientifictà spiccata dell’agente Scully, all’irrazionalità e ironia di Fox Mulder. Nel corso delle stagioni la loro storia d’amore si è resa indispensabile per via delle pressioni dei fan, ma nei termini della storia e della credibilità narrativa, non ce n’era assolutamente bisogno. Ne è una prova il fatto che in questa nuova mini serie i due agenti non sono più una coppia.

Nel trailer si sente il cellulare di Scully che squilla, sullo schermo compare il nome di Mulder. Scully risponde e con “I’m here” si riapre l’universo di X-Files fatto di eventi sconosciuti, paure e misteri da scoprire.


I Pistoleri Solitari


Tra i protagonisti che ritroveremo, appunto, ci sono i Pistoleri Solitari, molto amati dagli spettatori, e interpretati da Tom Braidwood (Melvin Frohike), Dean Haglund (Richard “Ringo” Langly) e Bruce Harwood (John Fitzgerald Byers). I tre hacker che corrono in aiuto degli agenti Mulder e Scully in diverse occasioni, prendono il nome dalla teoria sull’omicidio di John Fitzgerald Kennedy formulata dalla Commissione Warren. Non sappiamo bene come li ritroveremo perché i tre nel 15° episodio della nona stagione avevano sacrificato loro stessi, con una modifica genetica, per salvare migliaia di persone. Cosa avranno inventato Chris carte & Company per farli tornare sui nostri schermi?


Dopo quasi dieci anni di stagioni, storie e misteri sta per tornare la serie Sci-Fi più amata di tutti i tempi. Molte sorprese ci aspettano…“la verità è ancora là fuori”!


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI