Se ne parla ormai da tempo, con diverse indiscrezioni che danno per certo il suo ritorno da protagonista in TV dopo l’addio a Mediaset, ma finora non è arrivato nulla di concreto. Stando alle ultime indiscrezioni riportate da Il Foglio, però, la conduttrice potrebbe davvero fare il suo ritorno sul piccolo schermo, ma non prima del nuovo anno: la d’Urso dovrebbe approdare su Rai 1 a partire da gennaio 2026 con un nuovo programma di “emotainment”, in onda ogni sabato pomeriggio, scontrandosi contro Verissimo, o il venerdì pomeriggio, alternandosi dunque con la ben consolidata La Vita in Diretta di Alberto Matano. Il format prometterebbe di mescolare emozioni, racconti di vita e momenti di leggerezza, in linea con lo stile che ha reso celebre la d’Urso negli oltre vent’anni a Mediaset.
Indiscrezioni che vanno ad aggiungersi a quelle di qualche settimana fa, riportate da Repubblica, in cui già si accennava a un ritorno della d’Urso in TV non più in prima serata, come più volte ipotizzato, ma più “soft” nella collocazione oraria abituale della conduttrice, per anni al timone di Pomeriggio 5.
Barbara d’Urso torna in TV con un programma in Rai
Il ritorno di Barbara d’Urso in Rai rappresenta un evento significativo, considerando che l’ultima sua apparizione sulla rete risale al 2004, quando condusse la 16ª edizione del Premio Bellisario su Rai 2. Negli ultimi mesi, la conduttrice ha fatto alcune apparizioni televisive, tra cui una partecipazione a “Domenica In” e come “ballerina per una notte” a “Ballando con le Stelle”, entrambe su Rai 1.
Il nuovo programma pomeridiano su Rai 1 segna un’importante svolta nella carriera di Barbara d’Urso, che da tanti mesi ormai è ferma “in panchina” dopo il benservito di Piersilvio Berlusconi e il no ricevuto da alcune emittenti, tra cui la precedente smentita della stessa Rai, oltre che da progetti naufragati (si vociferava anche di un reality su Netflix).
Al momento, non sono stati forniti ulteriori dettagli ufficiali sul titolo del programma o sul team di produzione coinvolto. Tuttavia, l’annuncio ha già suscitato grande interesse tra i fan della conduttrice e gli appassionati di televisione, che attendono con curiosità il debutto del nuovo show.
Foto: LaPresse