Chi non ricorda il piccolo Tattoo di Fantasilandia?
L’attore francese di origini filippine che lo interpretava, Hervé Jean-Pierre Villechaize, era ossessionato dalle donne.
A rivelarlo è Roger Moore, protagonista di “Agente 007- L’uomo dalla pistola d’oro”, film nel quale Villechaize interpretò il nano cattivo Nick Nack.
Roger Moore confida al Daily Mail che Villechaize “Aveva un desiderio innaturale per le donne, era praticamente un maniaco sessuale. Quando eravamo a Hong Kong entrava nei club e scrutava le ragazze con una torcia elettrica: ‘tu sì, tu no’. Mi faceva un po’ pena, poveretto: non riusciva neanche a raggiungere i pulsanti in ascensore, per cui non era mai andato oltre il primo piano in hotel”.
La vita del nostro Tattoo è stata tragica. Affetto da nanismo aveva lasciato la Francia per evitare i pregiudizi e si era trasferito negli Stati Uniti per iniziare la sua carriera da artista e fotografo.
Villechaize, che era alto poco meno di un metro, era andato a letto con 35 donne, molte erano prostitute.
L’attore francese si è tolto la vita nel ’93 sparandosi nella sua casa di Hollywood. Alle spalle due matrimoni, il successo, problemi di salute e battaglie legali.
La sigla di Fantasilandia
Fonte: Daily Mail
Video: Youtube