La notizia della morte di George Michael ha sconvolto tutti. L’assurdità per una morte così precoce, così inattesa. Solo 53 anni per un’anima pop, come poche altre al mondo. Fragile? Così, talvolta, vengono definite le rock star. Tra i messaggi di cordoglio più condivisi, c’è quello dell’artista italiana più amata al mondo: Laura Pausini. Il suo ricordo, il suo commento nei confronti di George Michael, va avanti orami da ieri notte. Questi i suoi messaggi sulla sua pagina Facebook.
George Michael: il ricordo di Laura Pausini per l’artista preferito
Non può finire così quest’anno….#GeorgeMichael era il mio cantante uomo preferito da sempre. La persona che ho ascoltato di più. L’artista che non ho voluto mai conoscere, come con Whitney, perché volevo rimanesse il mio idolo irraggiungibile. Lo sarà comunque con questa voce che vi prego di ascoltare in questa interpretazione unica e straziante di “You’ve changed” tratta da “songs from the last century” il mio disco preferito in assoluto. Io amavo profondamente il suo talento e sono davvero molto triste nell’apprendere della sua scomparsa. Riposa in Pace Michael.
E poi ecco un altro post:
Un’artista così oggi non c’è. Anzi no, c’è lui per sempre. #GeorgeMichael per me il più grande. Non so nulla della sua vita privata, avevo letto fosse inquieto. Ma non posso interessarmi di questo perché lui non ha voluto parlare della sua vita se non attraverso la sua musica e il suo talento. Come ascoltatrice lui è il numero uno per me. Nei lenti, nei funky, nei classici, nei pop, nei jazz… canta tutto e lo canta in un modo unico, e bellissimo. Caldo avvolgente. Carico di empatia. Era bellissimo ma non occorreva guardarlo per sentire i brividi. Bastava ascoltare quello che voleva raccontare con quella voce che rimane qui.
“I still believe music is the greatest gift God gave a man” George Michael