Il titolo in inglese è “How to save a life” ed è l’episodio in cui tutti noi saluteremo il Dr. Stranamore.
I fan sono disperati e non si capacitano di questa scelta narrativa.
La 21esima puntata della serie più amata di sempre arriverà tra più di un mese e già sappiamo che quello che ci racconterà non ci piacerà.
Non siamo d’accordo con gli sceneggiatori, né tantomeno con la produzione.
Improvvisa, ingiusta e ingiustificata questa ennesiam eprdita della serie.
Per tutti i fan Derek e Meredith erano una coppia destinata a rimanere insieme per sempre.
In qualche modo vengono meno anche i sogni legati ad una storia lunga dieci anni nella quale in molti avrebbero voluto riconoscersi.
Un episodio che colpisce, che dispera e fa soffrire.
Derek Shepherd del Seattle Grace Hospital si ferma in strada, dove è appena avvenuto un incidente stradale. Si prodiga per salvare più vite possibili, in attesa dell’arrivo dei soccorsi quando poi risale a bordo della sua auto e, mentre è alla guida, viene distratto dallo squillo del suo cellulare. L’impatto con un’altra vettura è violentissimo, ma gli sarà fatale un errore dei medici che al pronto soccorso decidono di operarlo d’urgenza anziché fargli una TAC alla testa. Quando Meredith arriva, purtroppo è già troppo tardi. L’ultimo saluto tra i due è affidato ad una serie di flashback che raccontano la loro storia nel corso di undici stagioni, una storia che ha emozionato, una storia che ha avuto anche dei lati d’ombra, maggiori proprio in questa stagione, e che ha saputo tenere incollati i telespettatori che adesso incassano l’ennesimo addio eccellente, dopo quello di Sandra Oh.
“Grey’s Anatomy” dovrebbe chiudersi dopo la 12esima stagione.
Intanto, Patrick Dempsey (Derek Shepherd) risponde a chi chiede come mai esce di scena: “chiedete a Shonda Rimes perché muoio!”