Tornano i centauri della lotta contro il crimine!
Sono iniziate le rirprese a Los Angeles del remake cinematografico con Dax Shepard e Michael Peña. Arrivano, infatti, le prime foto dal set della trasposizione cinematografica della popolare serie tv CHiPs. Il regista/protagonista Dax Shepard ha condiviso via Twitter le prime foto ufficiali dal set.
La serie tv
La serie originale vedeva come protagonisti Larry Wilcox e Erik Estrada nei panni di “Jon” Baker e Frank “Ponch” Poncherello, due poliziotti in motocicletta della California Highway Patrol, che pattugliavano le autostrade di Los Angeles risolvendo crimini, sempre con un sorriso stampato sulla faccia.
I due simpatici ragazzoni californiani giravano con delle Kawasaki 900 nelle prime due serie e delle Kawasaki 1000 C1 nelle successive.
La serie debuttò sulla NBC il 15 settembre 1977 ed è andata in onda per 6 stagioni. Il finale della serie andò in onda nel 1983. Dopo circa un decennio uscì un film per la tv Chips ’99 con Erik Estrada e Larry Wilcox che riprendono i loro ruoli per un’ultima volta.
A quanto pare quella non sarà l’ultima volta, perché voci di corridoio parlano di un cameo dedicato ai due attori nel nuovo film.
Al fianco della coppia Wilcox e Estrada nel corso delle stagioni si sono succeduti diversi personaggi. Robert Pine (sergente Joseph “Joe” Getraer), Brodie Greer (agente Barry “Bear” Baricza), Paul Linke (agente Arthur “Grossie” Grossman), Harlan il meccanico (Lou Wagner), Brianne Leary, Randi Oakes e Tina Gayle nei panni rispettivamente di Sindy Cahill, Bonnie Clark and Kathy Linahan.
Mentre il personaggio di “Ponch” è rimasto fedele e presente per tutte e 6 le stagioni, Larry Wilcox “Jon” abbandonò il cast nel 1982. Tom Reilly lo sostituì nel ruolo dell’agente Robert “Bobby” Nelson al fianco di Ponch nella sesta serie. Purtroppo anche Tom Reilly abbandonò il telefilm sul finire e dalla terzultima puntata Bruce Penhall (agente Bruce Nelson) accompagna Ponch nella lotta contro il crimine.
La serie era caratterizzata da serietà e senso civico, ma da una grande allegria e energia.
Il film
C’è molta curiosità sul taglio che prenderà il film. Se si guarda agli interpreti verrebbe da pensare ad una parodia. Shepard è conosciuto principalmente per ruoli comici e per la serie tv Parenthood oltre che per aver scritto e diretto la commedia Hit & Run. Michael Peña, invece, lo abbiamo conosciuto in diversi film e in diversi ruoli, ma ultimamente la sua partecipazione esilarante in Ant-Man e in Come ti rovino le vacanze andrebbero a supporto di questa tesi.
In effetti anche il rifacimento cinematografico di Starsky & Hutch con Ben Stiller e Owen Wilson aveva preso questa strada, dunque potrebbe essere una scelta logica. Inoltre, quando si pensò alla trasposizione cinematografica, dieci anni fa, si pensava ad una parodia e nel cast doveva esserci Wilmer Valderrama per il ruolo di Ponch.
Con l’arrivo di Dax Shepard l’approccio al film è cambiato radicalmente. Shepard ha ribadito con forza, infatti, che “non sarà una commedia”, questo ovviamente crea maggiore suspence sulla release. Il film dovrebbe trovarsi a metà strada tra Bad Boys e Arma Letale. Quindi tanta azione, irriverenza e divertimento.
Al fianco dei due protagonisti ci sarà la moglie di Shepard, Kristen Bell, Vincent D’Onofrio l’antagonista del film, Rosa Salazar, Adam Brody, Jessica McNamee, Vida Guerra, Rene Moran e Kelly Richardson. Da Shepard, che è anche un pilota professionista di auto da corsa e moto, ci si aspetta una grande prova anche come pilota e soprattutto che non faccia uso di stunt per il suo ruolo.
Il film sarà ambientato ai giorni nostri e le riprese continueranno per tutto novembre e dicembre.
La lotta al crimine sulle immense freeway di Los Angeles continuano…