La bella e talentuosa attrice australiana, originaria di Melbourne, durante la presentazione del suo ultimo film “Cenerentola” ha parlato del suo nuovo amore, la sua bimba appena adottata.
Parla per la prima volta in pubblico di Edith Vivian Patricia, la bambina adottata poche settimane fa insieme al marito Andrew Upton, non senza emozione:
“Siamo totalmente innamorati di lei, è straordinario. E’ stupendo dare il benvenuto nella nostra famiglia a una bambina. Ci sono tanti bambini lì fuori che non sono fortunati come i nostri per questo è meraviglioso”.
Notizia dell’adozione si era già avuta qualche giorno fa, grazie ad una segnalazione raccolta da un passeggero di un aereo che al magazine australiano Women’s Weekly, aveva raccontato di aver visto l’attrice con una neonata in braccio.
L’attrice premio Oscar per “The Aviator” e per “Blue Jasmine” è sposata con lo sceneggiatore Andrew Upton da ben 17 anni. Da questa unione solida e duratura sono nati tre figli maschi Dashiell, 13 anni, Roman, 10 e Ignatius, 7.
La matrigna di Cenerentola in pellicola, in realtà è una mamma attenta e scrupolosa e non nascondeva, da tempo, la volontà di diventare di nuovo mamma.
Una donna completa divisa equamente tra lavoro, famiglia e impegno sociale.
Questo 2015 è pieno di tante cose nuove, in termini di lavoro, ma anche di famiglia.
Una bambina da amare e accudire, tre film in programmazione “Cenerentola” di Kenneth Branagh, Carol, di Todd Haynes e Knight of Cups, di Terrence Malick.
La Blanchett è impegnata anche in iniziative culturali, sociali ed ambientaliste ed è ambasciatrice di buona volontà dell’organizzazione non-governativa di sviluppo SolarAid.
Una vita piena, gratificante e assolutamente emozionante.
Benvenuta piccola Edith Vivian Patricia!!!