A proposito di Brandon… Compie gli anni quest’oggi Jason Bradford Priestley (noto semplicemente come Jason Priestley). Nato a Victoria – città del Canada – il 28 agosto del 1969, Jason Priestley è conosciuto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Brandon Walsh nella serie tv andata in onda negli anni novanta, Beverly Hills 90210. La serie è durata dieci stagione, tra il 1990 e il 2000. Per gli amanti della serie, ‘Brandon’ aveva tra i 20 anni e i 30 anni. Oggi le candeline sono ben 47. Attore, doppiatore, regista , presente sia sul piccolo che sul grande schermo: ma il primo amore – forse – è stato l’automobilismo. Indimenticabile l’incidente in cui rimase coinvolto nel 2002 durante le Indy Pro Series, dove rischiò di perdere l’uso delle gambe e subì una ricostruzione facciale.
Ad oggi è sposato con Naomi Lowde, da cui ha avuto due figli: Ava Veronica (2007) e Dashiell Orson (2010).
Dopo aver scritto un libro di memorie non sempre lusinghieri nei confronti dei suoi colleghi Beverly Hills 90210, oggi è in prima linea per quella che è stata sua sorella proprio nella serie: Brenda. Nella realtà, Shannen Doherty, oggi è tornata a combattere la battaglia con il cancro e a tal proposito l’attore ha commentato così:
“Shannen è una ragazza dura e una combattente e so che vincerà questa battaglia e starà bene. Quello che ha fatto è stato incredibilmente coraggioso. Sta accendendo una luce per aiutare altre persone che affrontano un dramma simile. Per lei non sento altro che amore”.