Mancano meno di due settimane al grande ritorno di Belve, il programma cult di Rai 2 condotto da Francesca Fagnani. La prima puntata della nuova stagione andrà in onda martedì 22 aprile e, come da tradizione, promette scintille. A scaldare l’attesa ci ha pensato una prima lista di ospiti trapelata in queste ore: otto nomi tra cui rapper, influencer, volti del cinema e della televisione, pronti a sedersi sul celebre sgabello per affrontare le domande taglienti della conduttrice.
Belve: ecco i nomi per la nuova stagione
Secondo quanto riportato da diversi portali e testate, tra gli ospiti “quasi certi” figurano Milly D’Abbraccio, Raz Degan e Michele Morrone. Tre personalità molto diverse, accomunate però da carriere intense e, spesso, controverse.
Ma non è finita qui. Il quotidiano Il Messaggero e il sito Cinemotore hanno aggiunto alla lista altri cinque nomi destinati a far discutere: la cantante Paola Iezzi (del duo Paola & Chiara), la frizzante attrice e circense Nathalie Guetta, la food blogger Benedetta Rossi, seguitissima sui social, e il rapper Guè, fresco della sua partecipazione a Sanremo.
A completare il gruppo c’è un altro volto amatissimo: quello di Sabrina Impacciatore, recentemente protagonista del successo internazionale The White Lotus. La sua presenza è stata confermata dallo spot ufficiale andato in onda in questi giorni, aumentando ulteriormente l’hype intorno al programma.
Inizio a risentirmi nella mia comfort zone#belve pic.twitter.com/YMjaC2NtN6
— c (@dsavreit) April 9, 2025
In arrivo anche “Belve crime”
Ma non è tutto: Francesca Fagnani ha annunciato anche una novità assoluta. Accanto alla versione classica del programma, debutterà Belve Crime, uno spin-off che si concentrerà su vicende di cronaca nera. “Sì, ormai posso confermarlo”, ha dichiarato la giornalista. “Ci sarà una prima puntata di una novità. Era un’idea che avevo in mente da tempo e ora si concretizzerà. Stiamo per realizzare una versione crime del programma”.
Il format sarà incentrato su interviste a persone legate a fatti di cronaca nera, che siano stati riconosciuti colpevoli o coinvolti in modo diretto. “Sarà un viaggio nella psiche di chi ha vissuto il male sulla propria pelle o lo ha causato agli altri”, ha aggiunto Fagnani. Ve lo abbiamo raccontato meglio qui.
Foto: X.