Durante le riprese del video musicale di “Manchild” candidato ai Grammy Award per il miglior video musicale dell’anno, nella cerimonia che si terrà il prossimo 1 febbraio, Sabrina Carpenter non solo ha dovuto affrontare 37 cambi d’abito ma è caduta…su un cactus.
Lo ha confessato la stessa popstar che ha sottolineato come la tipica caduta che fa ridere tutti, compresa lei, poiin realtà l’ha fatta piangere e soffrire parecchio prima dell’intervento del medico.
Sabrina con Manchild, tratto dal suo album Man’s Best Friend, ha più possibilità di vincere un Grammy visto che – oltre al video – è in lizza anche per i premi Disco dell’anno, Canzone dell’anno e Miglior performance pop solista.
Quello toccato a Sabrina Carpenter si aggiunge ai vari infortuni durante le riprese di video musicali, capitati ad altre star della musica. Mariah Carey si è lussata una spalla durante le riprese di “Beautiful”; Enrique Iglesias si è gravemente tagliato una mano cercando di catturare un drone al volo (e poi sottoponendosi dopo a un intervento chirurgico ricostruttivo); P!nk è stata operata per la rottura del menisco di entrambi i ginocchi e del bicipite.
Sembra che nella classifica delle cause più comuni di incidenti sul set di un video musicale ci siano quelli derivati da droni, gru e macchinari per effetti speciali utilizzati in modo improprio o difettosi, acrobazie andate male o infortuni da sovraccarico per coreografie e performance impegnative