Sanremo

Sanremo 2026, Adriano Celentano lancia un messaggio che sa di “minaccia”: sul palco con Carlo Conti?

Condividi condividi
Pubblicato il 13/02/2026
Di Team Digital
Sanremo 2026 Adriano Celentano lancia un messaggio che sa di minaccia sul palco con Carlo Conti


Adriano Celentano, il molleggiato per eccellenza, da anni ha scelto una vita lontana dai riflettori. Nascosto nel suo privato, con al fianco l’inseparabile Claudia Mori e le figlie, conduce un’esistenza discreta, quasi ermetica. Ecco perché la sorpresa è stata enorme quando, tra milioni di post quotidiani, ne è spuntato uno proprio da lui: Adriano Celentano ci mette la faccia e lancia un messaggio che sa di “minaccia” e accende un sogno.


Adriano Celentano rompe il silenzio social: il video che nessuno si aspettava


Il suo profilo Instagram, @adrianoinesistente, ha smentito il nome. Non che fosse inattivo, ma era da tempo, anni ormai, che Celentano non mostrava il suo volto sul web. I suoi canali social sono solitamente un mix di scritti, rari vocali e foto d’epoca. Ora, inaspettatamente e dopo un lungo silenzio visivo, Adriano Celentano è tornato a mostrarsi con un video messaggio che sembra preannunciare qualcosa di ben più grande di un semplice ritorno online.


Il filmato pesca tra le immagini d’archivio, riproponendo alcuni dei momenti salienti del leggendario evento “Rock Economy”, tenutosi all’Arena di Verona nel 2012. Da “Una carezza in un pugno” a “Soli”, il video ci regala un tuffo nelle sue hit più celebri. E poi, eccolo: l’ex ragazzo della via Gluck, con qualche ruga in più ma lo stesso piglio ironico di sempre. “Potrei anche peggiorare… ma non ve lo garantisco!” scrive, lasciando il web in fermento e le ipotesi impazzare.




Sanremo 2026 o un grande ritorno in TV? I rumors impazzano su Celentano


La frase criptica di Celentano, unita al suo inaspettato rientro social a pochissime settimane dalla kermesse, ha scatenato la fantasia dei fan. L’ipotesi più suggestiva che sta infiammando il web è una sola: Adriano Celentano sul palco dell’Ariston per Sanremo 2026. Non ci sono certezze, ovviamente, ma il desiderio di rivederlo protagonista è forte.


La scelta di ripescare estratti da “Rock Economy” potrebbe non essere casuale. Quell’evento fu epocale, un ritorno dal vivo dopo ben 18 anni lontano dal palcoscenico. Da allora, Celentano si è fatto vedere raramente. Che voglia farci intendere di essere pronto a farlo di nuovo? Quel “potrei peggiorare” insinua l’intenzione di un Celentano ancora più crudo e senza filtri, pronto a stupire?


A dare ulteriore linfa ai rumors c’è un dettaglio non da poco. Potrebbero essere infatti andate in porto le trattative in corso tra Claudia Mori, da sempre il grande amore e la più fidata consigliera professionale di Celentano, e l’ex amministratore delegato Rai Giampaolo Rossi. La Mori aveva inviato al dottor Rossi una mail dal titolo eloquente, “il tempo se ne va…”, lamentando la scarsa professionalità per una promessa di colloquio con Celentano rimasta inesaudita.


Tagliente come il marito, se non di più, Claudia Mori non aveva usato mezzi termini: “Vede dott. Rossi, una risposta è d’obbligo. Qualunque essa sia. La Rai è interessata al ritorno di Celentano? È questa la risposta più importante che ci dovete dare”. E chissà che, dopo il messaggio social del molleggiato, la risposta non sia finalmente arrivata. Un ritorno di Celentano in Rai, magari proprio sul palco di Sanremo 2026.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI