Mancano ancora poco più di due mesi all’inizio della 76ª edizione del Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti, ma su tutte le testate non si parla d’altro. Tra i commenti dell’ultimo vincitore Ollly e le polemiche create dal suo sostituto all’Eurovision, Lucio Corsi, tutti vogliono sapere chi sono i cantanti esclusi o ancora chi condurrà le prossime edizioni dopo il probabile addio di Carlo.
Insomma, il Festival non è ancora iniziato, ma siamo già entrati nel vivo tra polemiche, rumor e indiscrezioni. In attesa di conoscere quali sono i titoli dei brani in gara, che saranno svelati il prossimo 14 dicembre proprio da Carlo Conti in compagnia degli stessi cantanti, cresce naturalmente l’attesa per sapere chi accompagnerà il direttore artistico alla conduzione.
Si sono fatti i nomi di Laura Pausini, ma anche di Samira Lui, Maria De Filippi, Clara, Serena Autieri e Andrea Delogu. Ma soprattutto la vera domanda rimane: chi sarà il prossimo vincitore? I bookmaker, dopo aver emesso le prime quote dopo l’annuncio dei big in gara, hanno rivisto le proprie previsioni cambiando qualcosa. Scopriamo le variazioni nel dettaglio.
Sanremo 2026: le nuove previsioni dei bookmaker
Rispetto a quanto già annunciato anche da noi, cambia la prima posizione, prima occupata da Tommaso Paradiso, che scavalca il duo composto da Fedez e Marco Masini, rispettivamente quotati a 5 e 5,50. Al terzo posto troviamo in solitaria Arisa, quotata a 8, mentre subito dopo di lei, a quota 10, troviamo un terzetto niente male composto da Ermal Meta, Levante e Sayf.
Sorprendono le quote piuttosto alte degli artisti più esperti, come J-Ax e Francesco Renga, quotati 25, e l’incredibile quota di Patty Pravo a 50, ultima insieme a Elettra Lamborghini, Raf e Samurai Jay. Ma attenzione anche a Luchè, Malika Ayane e Michele Bravi, leggermente più defilati ma con una quota comunque bassa fissata a 15.
Non sappiamo come andrà a finire, ma sicuramente, dopo che verranno svelati i titoli, ci saranno nuovi aggiornamenti che potrebbero stravolgere le attuali previsioni.