Sanremo

Stefano De Martino su Sanremo 2027, escono già i nomi dei Big? Ecco i primi

Condividi condividi
Pubblicato il 09/03/2026
Di Team Digital
Stefano De Martino su Sanremo 2027 escono gi i nomi dei Big Ecco i primi


Carlo Conti ha chiuso il suo ciclo a Sanremo, e ora la palla passa a Stefano De Martino. Il nuovo direttore artistico ha già firmato per almeno due edizioni, e mentre il mondo della musica inizia a chiedersi chi guiderà la kermesse nel 2027, alcuni big hanno già alzato la mano. Ecco chi sogna (o spera) di calcare il palco dell’Ariston.


Sanremo 2027: i cantanti che hanno già detto “io ci provo”


Cristina D’Avena non ha mai partecipato al Festival, ma dopo l’esibizione al DopoFestival con Occhi di gatto ha ammesso: “Non mi sono mai presentata, ma chi può dirlo, ci penso. Non sarebbe male”. La regina delle sigle tv ha aggiunto che tutti i suoi amici la vorrebbero vedere in gara, e il suo nome sarebbe un vero e proprio outsider capace di accendere la curiosità del pubblico.


Anche Jessica Morlacchi, fresca vincitrice del GF Vip 2024, ha già due brani pronti nel cassetto. Entrambi scartati da Carlo Conti per l’edizione 2025, ma che potrebbero trovare spazio con De Martino. “Queste canzoni le tengo nel cassetto e ci riprovo l’anno prossimo”, ha dichiarato a Non è la Tv, sottolineando che Sanremo resta “una grande vetrina, non il museo delle cere”.


TonyPitony, i Jalisse e il ritorno di Al Bano: i “no” che non si arrendono


TonyPitony è dato quasi per certo dopo la sua esibizione nella serata delle cover con Ditonellapiaga. Ma non è l’unico a voler tornare: i Jalisse, vincitori nel 1997 con Fiumi di parole, festeggeranno i 30 anni dal trionfo e non intendono mollare. “Noi ovviamente ci riproveremo, ma non stalkeremo Stefano De Martino”, hanno scherzato.


Al Bano, invece, non si arrende dopo i recenti rifiuti di Amadeus e Conti. “Finché non salirò su quel palco, non mi fermerò”, ha ripetuto più volte. E poi c’è Tiziano Ferro, che ha confessato di voler vivere l’esperienza da big almeno una volta nella vita. “Se avrò una canzone perfetta, ci sarò”, ha detto, senza escludere un’edizione condotta da De Martino.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI