Il Festival di Sanremo 2026 entra sempre più nel vivo: manca meno di una settimana all’annuncio dei titoli delle canzoni in gara. Annuncio che il direttore artistico Carlo Conti farà domenica 14 dicembre, in occasione di una serata speciale durante il programma Sarà Sanremo, dove si scoprirà finalmente chi saranno le quattro nuove proposte che saliranno sul palco dell’Ariston.
Il programma andrà in onda alle 21.40 su Rai 1 e, per la prima volta, vedrà la partecipazione di tutti i cantanti in gara: oltre infatti ai 30 big, che sveleranno il titolo della propria canzone, sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo, dove si svolgerà l’evento, saliranno anche i 6 finalisti che cercheranno di ottenere i due posti in palio per salire sul palco dell’Ariston a febbraio. Gli altri due posti, naturalmente, se li aggiudicheranno gli artisti che hanno frequentato Area Sanremo.
Sarà una serata all’insegna della musica e delle emozioni, con ospiti speciali e momenti di intrattenimento pensati per rendere l’evento unico. I fan avranno l’occasione di scoprire in anteprima i titoli delle canzoni che accompagneranno i loro artisti preferiti verso il palco dell’Ariston, senza svelare però le performance complete.
Chi prenderà il posto di Carlo Conti nel 2027?
Di certo non mancano le speculazioni su chi potrebbe raccogliere il testimone di Carlo Conti nel 2027. Il direttore artistico ha già stilato una lista dei nomi che, a suo avviso, meriterebbero questo ruolo, ma sorprendentemente manca un candidato che invece piace molto alla Rai. Per il momento, quindi, resta tutto un mistero e i fan continueranno a discutere e a fare ipotesi fino all’ufficializzazione della decisione. Se volete sapere di chi stiamo parlando potete leggerlo qui.