Sanremo

Sanremo 2026: Samira Lui esclusa dal Festival, ecco chi saranno le conduttrici e i super ospiti

Condividi condividi
Pubblicato il 10/12/2025
Di Team Digital
Sanremo 2026 Samira Lui esclusa dal Festival ecco chi saranno le conduttrici e i super ospiti


Anche se mancano ancora più di due mesi, l’hype su Sanremo 2026 è già alle stelle. Annunciati i 30 big in gara – presto scopriremo anche i titoli delle canzoni – ora l’attenzione è tutta sugli ospiti e sulle co-conduttrici che Carlo Conti sceglierà per la kermesse.


Sui primi, al momento, ci sono ancora poche indiscrezioni. Mesi fa si dava per certa la presenza dei Pooh ma, di fatto, non è mai arrivata la conferma ufficiale.


Ora Sanremo ESC, uno dei canali Telegram più informati in assoluto sul Festival e sull’Eurovision Song Contest, ha svelato che all’Ariston potrebbe esserci anche Eros Ramazzotti e ha confermato che Laura Pausini ci sarà per tutte e cinque le serate.


Chi saranno le conduttrici di Sanremo 2026


Ovviamente i gossip più succosi sono quelli sulle co-conduttrici. Finora il nome citato più spesso dagli esperti di cronaca rosa e dai siti che si occupano di tv era quello di Samira Lui. Per molti è la donna del momento del piccolo schermo e il grande successo ottenuto da La Ruota della Fortuna, con il suo “socio” Gerry Scotti, continua a darle grandi soddisfazioni ogni settimana.


Pare però che in azienda non tutti abbiano apprezzato questa ipotesi. Fonti ben informate sostengono che tra lo staff di Stefano De Martino non sia stata vista di buon occhio la possibilità che la principale competitor di Affari Tuoi ricevesse ulteriore visibilità salendo su un palco importante come quello dell’Ariston.


Le ultime indiscrezioni, quindi, puntano in tutt’altra direzione. Tra i nomi papabili ci sono quelli di Andrea Delogu e Francesca Fialdini, che entrambe si sono fatte apprezzare dal pubblico a Ballando con le Stelle, dell’attrice Serena Autieri, della cantante Clara e delle comiche Brenda Lodigiani e Michela Giraud


L’altro nome che è tornato in auge è quello di Vanessa Incontrada: l’attrice è stata spesso indicata come il nome “proibito” che Conti ha sempre voluto al suo fianco, ma con cui, per via delle restrizioni imposte da Mediaset, era impossibile collaborare.


 Qualcosa è cambiato?


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI