Solamente pochi giorni fa, in questo articolo vi avevamo mostrato il video da lui condiviso sui social, in cui annunciava un imminente ritorno e condivideva la sua voglia di tornare a contatto col pubblico e coi tantissimi fan, che lo hanno atteso e supportato in questo anno di assenza.
“Alla fine dell’anno sarò più forte di prima e quindi pronti per tuffarci nelle prove dei palasport, dei palaJova e per rivederci”, aveva infatti detto Jovanotti in quell’occasione.
E, ora, sembra che il momento del suo ritorno sia ufficialmente arrivato.
Jovanotti torna su un palco dopo un anno: il video
Un anno dopo la grave caduta in bici a Santo Domingo che lo ha costretto a diverse operazioni e un anno di stop, Jovanotti è tornato a sorpresa sul palco durante il “Cautha Summer Fest” nella “sua” Cortona. L’artista toscano, in piena riabilitazione e in previsione del tour nei palasport, ha eseguito un set acustico di mezz’ora con brani conosciutissimi del suo repertorio, come “L’ombelico del mondo“, “L’estate addosso” e “I love you baby“.
Durante l’esibizione, Jovanotti ha scherzato con il pubblico e ha espresso gratitudine verso i giovani organizzatori del festival, dimostrando ancora una volta il suo spirito positivo e la passione per la musica e per il contatto col pubblico, che può finalmente tornare a incontrare dal vivo.
Foto: Instagram.