Nei giorni scorsi, i Metallica hanno infiammato il palco dell’Ippodromo Snai La Maura di Milano, aprendo gli I-Days 2024 davanti a oltre 70.000 fan entusiasti. La leggendaria band di San Francisco ha offerto una performance indimenticabile, caratterizzata da una scaletta di quindici brani che ha incluso classici immortali come “Creeping Death” e “Master of Puppets”. Tuttavia, il momento più sorprendente e acclamato della serata è stato quando i Metallica hanno deciso di omaggiare l’Italia con una cover del celebre brano “Acida” dei Prozac+ del 1998.
I Metallica suonano “Acida” dei Prozac+, il video
Rob Trujillo e Kirk Hammett hanno introdotto la cover spiegando al pubblico che nel pomeriggio si erano chiesti quale canzone di una band italiana avrebbero potuto suonare per rendere omaggio al paese ospitante. La loro scelta è caduta sui Prozac+ e sulla loro iconica “Acida“, tratta dall’album Acido Acida del 1998. Hammett ha invitato il pubblico a cantare insieme a loro, dicendo: “Se conoscete le parole, cantate!“.
L’entusiasmo della folla è esploso non appena sono partite le prime note di “Acida”, trasformando l’Ippodromo in un mare di voci che cantavano all’unisono. La scelta di un pezzo così significativo per il panorama musicale italiano ha dimostrato ancora una volta la capacità dei Metallica di connettersi profondamente con i loro fan, con performance indimenticabili indipendentemente dal paese in cui si esibiscono.
I Metallica con Acido Acida sto morendo pic.twitter.com/daJKElOLow
— VperValeria (@VperVal3ria) May 29, 2024
Foto: LaPresse.