La famosa cantante statunitense Halsey, nota fra le altre cose per la collaborazione coi The Chainsmokers nella traccia di successo “Closer”, ha recentemente scelto di condividere sui social la sua lotta contro la malattia. Con una serie di foto e video, postati ieri sul suo profilo Instagram, la cantante ha voluto rendere noto ai suoi oltre 30 milioni di follower di stare combattendo una dura battaglia contro il lupus e contro la leucemia.
Il post di Halsey: “Sono grata di essere viva”
“Mi sembra di essere una vecchia signora”, dice Hasley nel primo video della serie di foto e filmati con i quali ha annunciato le sue condizioni di salute. Seguono poi immagini della cantante in ospedale, delle sue braccia attaccate alle flebo e delle sue conversazioni in cui scrive come questa sia “la fot*uta fine del mondo”.
C’è anche molta speranza, però, nelle sue parole e negli scatti condivisi: “Per farla breve, sono grata di essere viva. Per farla lunga, ho scritto un album”, recita infatti la descrizione del post, che include anche un filmato della cantante in studio di registrazione. Sembrerebbe, dunque, che Halsey abbia già trovato il modo di trasformare il dolore della malattia in musica e in un album, inaugurato dalla traccia intitolata proprio “The End” e rilasciata ieri.
La malattia di Halsey e l’amore dei fan
Halsey non ha specificato la malattia contro la quale sta lottando, ma è intuibile dai tag lasciati nel post, riferiti alla Leukemia & Lymphoma Society e alla Lupus Research Alliance. Sotto alla pubblicazione, sono tantissimi i fan che hanno voluto lasciare un commento in supporto all’artista. “Sei così forte. Ti voglio tanto, tantissimo bene”, scrive un utente. Molti hanno voluto anche riportare la loro esperienza con le malattie, ringraziando la cantante per l’attenzione che aiuta ad attirare sull’argomento: “Halsey è la voce di tanti malati cronici. Solo un altro motivo per cui lei è la mia eroina. Ho una malattia per il resto della mia vita ma voglio comunque vivere il mio sogno!”.