Checco Zalone torna a far parlare di sé con un colpo a sorpresa, fedele al suo stile irriverente e spiazzante. Nella serata di ieri, a reti unificate Mediaset, l’artista pugliese ha salutato il pubblico annunciando l’uscita del suo nuovo film Buen Camino, in arrivo nelle sale il 25 dicembre 2025 (qui il trailer ufficiale), e ne ha approfittato per lanciare un brano completamente inedito.
“Buen Camino” si avvicina: Checco Zalone pubblica il brano “La prostata inflamada”
Il pezzo si intitola “La prostata inflamada” ed è accompagnato da un videoclip diretto da Gennaro Nunziante, storico collaboratore di Zalone e regista di molti dei suoi maggiori successi cinematografici. Un’accoppiata che, ancora una volta, promette di lasciare il segno.
Il brano gioca sul doppio registro che ha reso celebre Checco Zalone: comicità surreale, testo volutamente provocatorio e una base musicale che richiama sonorità latine, perfettamente in linea con il titolo del film. Il videoclip, già disponibile online, alterna situazioni grottesche a immagini che sembrano strizzare l’occhio proprio all’atmosfera di Buen Camino, senza però svelare troppo della trama.
L’uscita della canzone non è casuale. Come già accaduto in passato, Zalone utilizza la musica come estensione del racconto cinematografico, trasformando il singolo in un vero e proprio strumento di lancio del film. E i numeri, come sempre, sembrano dargli ragione: il video ha iniziato a circolare rapidamente sui social.
Con “La prostata inflamada”, Checco Zalone conferma ancora una volta la sua capacità di intercettare il gusto del pubblico e di far discutere, tra risate, ironia e una dose calibrata di provocazione. Un antipasto che scalda l’attesa in vista dell’uscita di Buen Camino, destinato, con ogni probabilità, a essere uno degli eventi cinematografici delle prossime feste natalizie.
Foto: YouTube.