Musica

Biagio Antonacci ospite di RDS: segui l’intervista con “Anna & Sergio” on-air e in TV sul canale 265 DTT

Condividi condividi
Pubblicato il 12/01/2024
Di Team Digital
Biagio Antonacci ospite di RDS segui lintervista con Anna  Sergio onair e in TV sul canale 265 DTT


A distanza di 5 anni dall’ultimo album Biagio Antonacci è tornato con un nuovo lavoro che comprende 15 brani inediti; “L’INIZIO”, questo il titolo del sedicesimo disco in studio di Antonacci disponibile da oggi.


Biagio Antonacci verrà a parlarcene, lunedì 15 gennaio ospite di Anna Pettinelli e Sergio Friscia, portando forse anche alcune curiosità sul singolo “A cena con gli dei” che ha anticipato l’uscita dell’album e che puoi ascoltare in radio e anche nella nostra playlist RDS 100% Grandi Successi. Antonacci ci racconterà dei suoi progetti futuri e risponderà alle domande di Anna e Sergio.


Biagio Antonacci in diretta su RDS: quando e come vederlo


Biagio Antonacci sarà ospite con “Anna & Sergio” dalle ore 10:00 di lunedì 15 gennaio e potrai ascoltarlo sulle nostre frequenze ma anche vederlo in Social TV al canale 265 del Digitale Terrestre. Non perdertelo. Imposta un promemoria, avvisa gli amici e le amiche e scopri tutte le curiosità che ti riserva questa ospitata!


“A cena con gli dei”: significato e testo del brano di Biagio Antonacci


“A cena con gli dei” è una canzone che parla di inizi, di come sia difficile lasciare andare e di quanto l’ego personale influisca sul processo di consapevolezza. Quando un rapporto finisce restiamo meravigliati. Pensiamo di aver dato il massimo e dunque chi può essere meglio di noi? Solo gli dei (“voglio comprarti un leone ma non si può fare, o non morire d’amore ma non si può fare, volevo farlo davvero”).


Quando inizia il processo della consapevolezza, che passa anche da una dolorosa solitudine (“la solitudine spreca il tempo di una persona normale”) capisci che spesso le relazioni sono dei “regimi”, fatte di regole. Quando si innescano queste dinamiche qual è la naturale reazione? Spostarsi verso il confine di un rapporto che diventa un terreno minato (“Io sottomesso al regime, mi sposto verso il confine, se cado dentro le spine, se salto sopra le mine, non mi venire a cercare”). Ormai è tardi, tu sei già a cena con gli dei.


Il testo di “A cena con gli dei”


Non concepisco la domenica come giornata speciale anzi di solito peggiorano le mie condizioni umorali ho gli amici che mi scrivono se sei da solo e non sai ancora dove andare noi ti aspettiamo per cena io vorrei poterti portare.


C’è sempre quel piccolo particolare avrei voluto tradirti ma non si può fare e ci ho provato davvero, davvero, davvero, davvero ho provato ma non si può fare voglio comprarti un leone ma non si può fare o non morire d’amore ma non si può fare volevo farlo davvero, davvero, davvero, davvero ho provato ma non si può fare adesso dove sei a cena con gli Dei cosa racconterai per parlare un po’ di noi.


Se ascolto musica celebre io non mi sento mai solo la solitudine spreca il tempo di una persona normale io sottomesso al regime mi sposto verso il confine se cado dentro le spine se salto sopra le mine non mi venire a cercare.


C’è sempre quel piccolo particolare avrei voluto tradirti ma non si può fare e ci ho provato davvero, davvero, davvero, davvero ho provato ma non si può fare voglio comprarti un leone ma non si può fare o non morire d’amore ma non si può fare volevo farlo davvero, davvero, davvero, davvero ho provato ma non si può fare adesso dove sei cosa racconterai per parlare un po’ di noi.


Voglio comprarti un leone ma non si può fare o non morire d’amore ma non si può fare volevo farlo davvero, davvero, davvero, davvero ho provato ma non si può fare adesso dove sei a cena con gli Dei cosa racconterai per parlare un po’ di noi.


“L’inizio”: la tracklist dell’ultimo album di Biagio Antonacci


Antonacci, che del disco ha scritto testi e musiche avvalendosi di collaboratori ormai storici come Michele Canova e Placido Salamone e nuovi come Simonetta e Zef, ha scelto di intitolare il suo nuovo lavoro discografico partendo dal titolo dall’unico brano non firmato dal cantautore, “L’inizio” appunto, scritto per lui da Giorgio Poi.


“L’INIZIO” raccoglie in tutto 15 brani scritti negli ultimi quattro anni e lasciati sedimentare prima diventare da pensieri a vere e proprie canzoni.


  • 01. L’inizio
  • 02. Delivery
  • 03. A cena con gli dei
  • 04. È capitato
  • 05. Anita
  • 06. Lasciati pensare
  • 07. Tridimensionale ft. Benny Benassi
  • 08. Dimmi di lei
  • 09. Telenovela
  • 10. Sognami ft. Tananai e Don Joe
  • 11. Bastasse vivere
  • 12. Non diamoci del tu
  • 13. Seria
  • 14. Non voglio svegliarti
  • 15. Evoco


Non dimenticare di impostare un promemoria: ore 10:00 di lunedì 15 gennaio non perderti l’intervista a Biagio Antonacci!


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI