Musica

Tommaso Paradiso ci racconta qual è l’album che gli ha cambiato la vita

Condividi condividi
Pubblicato il 14/10/2019
Di Team Digital
Tommaso Paradiso e le canzoni che gli hanno cambiato la vita

Tommaso Paradiso ci racconta meglio i suoi gusti musicali e ci spiega qual è il disco che l’ha spinto a scrivere canzoni

Dopo aver annunciato lo scioglimento dei Thegiornalisti, Tommaso Paradiso ha inaugurato la sua nuova carriera da solista con “Non avere paura”, il suo nuovo brano scritto per la nuova stagione di “Baby” che arriverà su Netflix il 18 ottobre.


Tommaso sarà ospite di Giovanni e Petra il prossimo 21 ottobre per raccontarci meglio questa nuova fase della sua carriera. Abbiamo colto l’occasione per indagare meglio sui suoi gusti musicali e sugli album che l’hanno spinto a diventare un cantautore. Qual è l’album che gli ha cambiato la vita? Ecco cosa ci ha risposto.



“Sicuramente l’album che mi ha cambiato la vita e che mi ha spinto a fare questo mestiere è di certo ‘(What’s the Story) Morning Glory?’ uscito nel 1995” – ci ha raccontato Tommaso Paradiso – “L’album forse più importante della storia degli anni ‘90 per quanto mi riguarda. Anche se tutti diranno Nirvana o Radiohead, ma per me sono stati gli Oasis con quel disco dove c’erano pezzi come Champagne Supernova, Wonderwall, Don’t Look Back In Anger… insomma, la storia della musica recente inglese e anche mondiale. Si, direi che è sicuramente quello il disco della mia vita”.


L’appuntamento con Tommaso Paradiso è per lunedì 21 ottobre durante I Peggio di RDS, on air dalle 12 alle 15 in compagnia di Giovanni Vernia e Petra Loreggian. Stay tuned!


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI