icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Thegiornalisti addio: Tommaso Paradiso annuncia 'Non esistono più'

A pochi giorni dal concerto della band al Circo Massimo, la band si scioglie.

I Thegiornalisti non esistono più. La band - formata da Tommaso Paradiso, Marco Antonio 'Rissa' Musella e Marco Primavera - si è sciolta e ad annunciarlo è stato proprio il frontman, Tommaso Paradiso. Le voci si erano rincorse ripetutamente nell'ultimo periodo fino al grande concerto a Circo Massimo. Ma le voci erano fondate e tali si sono dimostrate.
I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più. Vi basti solo sapere che sono stato male. Sono stati mesi molto difficili; sono stato in silenzio; volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale".

L'evento al Circo Massimo, che ha fatto il giro d'Italia per la festa che è stata, sembrava aver messo a tacere le voci che nell'ultimo periodo si erano susseguite in merito alla fine della band. Poi - ieri (ndr 17 settembre) - la doccia fredda.
Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Uscirà come Tommaso Paradiso. D'ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più dei Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso. E' giusto che sia così. E' stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me o come me che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne. Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che avete finora ascoltato. Continuerò a farlo come Tommaso Paradiso.
Sono stati, questi ultimi, mesi molto difficili; sono stato in silenzio; volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale. Per ora vi basti sapere che sono stato male. E per vivere bisogna stare bene, trovarsi in armonia, altrimenti un sogno può diventare un incubo.

In ogni caso la polemica all'interno della band non si placa, perché all'addio di Tommaso Paradiso, gli altri due membri della band hanno deciso di portare avanti i Thegiornalisti e lo hanno comunicato con una storia su Instagram sul profilo di Marco Rissa.

Immagine di copertina tratta dal profilo IG dei thegiornalisti

Pubblicato 18.09.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Musica

Marco Mengoni: ecco il videoclip del nuovo singolo "Duemila Volte"

rds_community_login

Musica

Elodie: il bacio con Marracash fa impazzire i fan di Instagram

rds_community_login

Musica

Tommaso Paradiso ci racconta qual è l’album che gli ha cambiato la vita

rds_community_login

Musica

Tiziano Ferro: la nuova versione di "Accetto Miracoli" è da brividi

rds_community_login

Musica

Emma Marrone: la foto ricordo di Paola Turci commuove i fan su Instagram

rds_community_login

Musica

I Simpson hanno reinterpretato i Queen durante il mitico “Live Aid”

rolling
×