Luke Aikins, 42enne statunitense paracadutista e stuntman, ha voluto spingersi oltre tutti quei limiti che nessuno fino ad ora aveva osato superare. Si è lanciato da 7620 metri di altezza senza indossare alcun tipo di paracadute, con l’obiettivo di atterrare su di una rete di sicurezza posizionata in uno dei ranch di Big Sky in California.
Salito a bordo di un elicottero, l’atleta si è lanciato insieme ad altri tre paracadutisti, che lo hanno affiancato in tutta la sua caduta libera. Luke Aikins ha indosso però solo una tuta verde ed un casco e non ha nessun altro tipo di indumento aerodinamico. Un vero e proprio lancio nel vuoto. Ad attendere quella sua coraggiosa discesa, una ancora più coraggiosa moglie insieme al figlio di soli 4 anni.
Il video condiviso su Youtube è diventato virale in un attimo. Milioni di persone in tutto il mondo hanno trattenuto il respiro come lo stesso atleta una volta saltato giù da quell’altezza. D’altronde la velocità raggiunta in questa impresa da brividi è stata di 193 chilometri orari.
Lancio riuscito, rete centrata. Un vero record in tutti i sensi.