Viral News

Un rider è stato arrestato perché trasportava nello zaino una mummia di 600 anni fa

Condividi condividi
Pubblicato il 16/03/2023
Di Team Digital
Un rider  stato arrestato perch trasportava nello zaino una mummia di 600 anni fa


Non possiamo sapere quale sia stata la reazione precisa degli agenti quando hanno aperto quello zaino termico, ma sicuramente non sarà stato facile mantenere la calma.


Come racconta l’AGI, il ventiseienne Julio Cesar Bermejo, un ex addetto alle consegne, è stato fermato dalla polizia peruviana perché si aggirava visivamente ubriaco in un parco archeologico della città andina di Puno. Dalla perquisizione è emerso che il ragazzo stava trasportando una mummia la cui età è stata datata tra i 600 e gli 800 anni.



La mummia era nella sua casa da oltre 30 anni


La risposta del giovane è stata ancora più inquietante: “Sta nella mia stanza, dorme con me. Mi prendo cura di lei, la tengo, è come la mia fidanzata spirituale”. Ha poi raccontato che la mummia veniva conservata nella casa di famiglia da quasi 30 anni. Era stata presa da suo padre ad un poliziotto che aveva dei debiti con lui. 


Bermejo e gli altri due ragazzi presenti con lui in quel momento sono stati subito arrestati e indagati per possibili reati contro il patrimonio culturale del Perù.



Foto: Pexel


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI