Francesco Totti, con la sua solita ironia, ha voluto prendersi un pizzico di merito per i recenti successi di Jannik Sinner, in particolare dopo la vittoria agli US Open. Durante un’intervista a Sky Sport, l’ex capitano della Roma ha scherzato sul fatto che la carriera del giovane talento del tennis abbia subito un’accelerazione proprio dopo una partita di padel giocata insieme.
Le parole di Francesco Totti su Jannik Sinner
“Da quando ha giocato a padel con me, è diventato il numero uno al mondo. Sarà una casualità?“, ha detto Totti ridendo. L’ex numero 10 ha continuato il discorso con leggerezza, sottolineando come tutti tendano a prendersi il merito dei successi di Sinner, ma lui, fino ad ora, aveva evitato di farlo. “Io ci ho giocato contro per pochi minuti. Gli ho fatto vedere due o tre movimenti, lui ha capito“, ha proseguito Totti, sempre con il sorriso sulle labbra.
Decenni di sforzi della comunità scientifica per cercare di divulgare al grande pubblico il concetto, basilare e non banale, secondo cui “correlation is not causation”… e poi arriva il Capitano che ti piazza l’esempio perfetto. Assist geniale il suo, as usual pic.twitter.com/Y57fsLlFXX
— Filippo Thiery (@filippothiery) September 11, 2024
Nonostante il tono scherzoso, l’episodio ha messo in luce il rapporto amichevole e di stima che sembra esserci tra Totti e Sinner. L’ex calciatore, oggi appassionato di padel, ha concluso la sua battuta dicendo: “Diciamo che l’1% di merito per la vittoria di Jannik me lo prendo io“. Un’affermazione che, naturalmente, ha strappato sorrisi e commenti divertiti.
Sinner trionfa agli US Open e si porta a casa il montepremi più ricco di sempre
Come accennato sopra, la simpatica battuta di Francesco Totti arriva immediatamente dopo il successo di Sinner agli US Open, dove ha trionfato in finale contro Taylor Fritz con il punteggio di 6-4 6-4 7-5. Questo non solo segna un punto di svolta nella sua carriera, ma rappresenta anche una pietra miliare per il tennis italiano, poiché Sinner diventa il primo giocatore italiano a vincere il titolo maschile di singolare in uno dei tornei più prestigiosi al mondo, a nove anni di distanza da quello di Flavia Pennetta del 2015. Oltre alla gloria, il giovane campione altoatesino si è portato a casa un montepremi decisamente sostanzioso, il più ricco nella storia della competizione. Volete sapere a quanto ammonta? Consultate questo nostro articolo di qualche giorno fa.
Foto: X – LaPresse.