icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Questi bambini hanno costruito un'aula all'aperto riciclando 3.000 bottiglie di plastica

Hanno riciclato circa due tonnellate di plastica

Sempre più scuole si stanno attivando concretamente per diffondere l’importanza dei temi ambientali nei loro alunni. I ragazzi della St Mary’s RC Primary School di Accrington, nel Lancashire, sono riusciti addirittura a costruire una nuova aula all’aperto riciclando oltre 3.000 bottiglie di plastica usate.

Il processo utilizzato è molto semplice: prendere le bottiglie dei detersivi e delle bibite e riempirle con la plastica che viene buttata normalmente nella raccolta differenziata, principalmente cellophane, involucri di merendine e altri rifiuti simili. Pressando con forza il tutto con dei cucchiai di legno, i bambini hanno ottenuto circa tremila “mattoni”, ognuno del peso di 700 grammi circa, con cui costruire le strutture più diverse. 600 mattoni, ad esempio, sono serviti per realizzare una capanna con cui i bambini potranno giocare, mentre i rimanenti sono stati usati per fare le basi dei tavoli e delle panchine che permetteranno agli alunni di seguire le lezioni anche all’aria aperta.

In totale sono state riciclate due tonnellate di plastica: "Ogni mattone è davvero resistente ed è incredibile quanta plastica può contenere” - ha dichiarato il preside della scuola Michael Mashiter - “Ci vogliono due settimane per creare un singolo mattone perché devi usare un cucchiaio di legno per schiacciare la plastica al suo interno. La cosa più importante, però, è insegnare ai ragazzi che tutta questa plastica poteva essere dispersa nell’ambiente creando un danno enorme”. Ecco il video che mostra la nuova aula:



Foto: YouTube

Pubblicato 28.01.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Il discorso di Michael Jordan al Memorial Kobe Bryant ha commosso tutti

rds_community_login

Viral News

Tornano in vendita le mitiche console Tiger

rds_community_login

Viral News

La Casa di Carta diventa un gioco: in arrivo i puzzle

rds_community_login

Viral News

Le donne con un sedere abbondante sono più intelligenti: lo dice l’Università di Oxford

rds_community_login

Viral News

Questo 62enne ha battuto il record mondiale di planking: ecco quanto ha resistito

rds_community_login

Viral News

Le case troppo pulite provocano l’asma nei bambini: lo dice questo studio

rolling
×