icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Studenti in gita al mare per pulire le spiagge

Non solo volontari ma anche studenti si attivano per ripulire i litorali italiani durante le gite scolastiche.

Operazione spiagge pulite: l'iniziativa dal nome "Un mare d'a...mare" ha coinvolto centinaia di giovani studenti per una giusta causa, quella di liberare i nostri litorali dai rifiuti. Lo scopo è di sensibilizzare gli adolescenti alle tematiche ambientali e coinvolgerli in prima linea in attività utili al territorio.


Ripulire le spiagge dai rifiuti abbandonati dal poco senso civico grazie al progetto "Un mare d'a...mare" è un ottimo modo per inaugurare la stagione estiva e fornire il giusto decoro che merita la nostra Penisola, meta ambita dai turisti di tutto il mondo.


L'attività viene proposta in occasione di una gita scolastica, un'occasione per molti studenti di sentirsi utili all'ambiente. Un esempio sono stati alcuni studenti di Roma, un gruppo di 150 giovani che non molti giorni fa, in gita nel Cilento, ha ripulito la spiaggia di Cala del Cefalo. Stessa cosa è avvenuta ad Amantea in Calabria: qui ben 490 studenti si sono impegnati a togliere rifiuti in un tratto di spiaggia lungo 13 chilometri: un record.
Visualizza questo post su Instagram

490 studenti in gita ad Amantea (Calabria) per pulire 13 km di spiaggia Prendono sempre più piede le gite scolastiche che, anziché recarsi a visitare monumenti o musei, portano gli studenti a praticare un'utile attività: pulire le spiagge. Lo scorso venerdì in Calabria si è battuto il record: ad Amantea ben 490 alunni delle scuole secondarie di primo grado di Lago, Campora, Aiello e Cleto hanno pulito 13 chilometri di spiaggia, raccogliendo tutto ciò che molti incivili avevano abbandonato in riva al mare, deturpandolo e inquinandolo. Si trattava della seconda edizione di un'iniziativa chiamata "Un mare d’a..mare", ideata e organizzata dal prof. Nicola Morelli dell’IC Mameli Manzoni di Amantea. Tutti i dettagli nell'articolo dedicato su MondoBalneare.com #plasticfree #beachlitter #beachcleanup #beachclean #beachcleaning #puliziaspiaggia #amantea #calabria #calabriadaamare #unmaredamare #marinelitter #spiagge #balneari #beachcleanups #ambiente #environment #gite #gitescolastiche #gitealternative #news #breakingnews #record #records #guinnessworldrecord

Un post condiviso da Mondo Balneare (@mondobalneare) in data:



Fonte: Instagram

Pubblicato 31.05.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

I tutorial per realizzare delle splendide ghirlande natalizie

rds_community_login

Viral News

Il marito va troppo spesso al pub e lei non vuole: gliene costruisce uno nel retro di casa

rds_community_login

Viral News

Vietato ai minori: Instagram introduce la verifica dell'età

rds_community_login

Viral News

Hanno acceso l’albero di Natale del Rockefeller Center di New York: ecco il video della cerimonia

rds_community_login

Viral News

Regali di Natale 2019: cosa non regalare alle donne dello zodiaco

rds_community_login

Viral News

Tornano gli alberi di Natale fatti l’uncinetto: ecco dove trovarli

rolling
×