Viral News

Presto potrete dormire in una bolla in cima alle montagne pugliesi

Condividi condividi
Pubblicato il 30/04/2019
Di Team Digital
 in arrivo lhotel bolla sul Monte Cornacchia in Puglia

Vivrete un’esperienza immersi nella natura a 1152 metri di altezza

Gli hotel bolla sono una delle ultime frontiere del campeggio moderno. Come vi avevano già detto alcune settimane fa, nel resto del mondo, ormai, sono particolarmente comuni ma stanno iniziando a diffondersi anche in Italia, soprattutto in Toscana e, a breve, anche in Puglia.


I bubble hotel rappresentano una delle soluzioni più interessanti per chi vuole fare glamping – parola che unisce glamour e camping – ovvero avere la possibilità di dormire all’aperto senza rinunciare ai confort di un hotel a cinque stelle. Nella bolla hotel si viene coccolati con trattamenti di lusso, con lenzuola pregiate, aria condizionata, connessione wi-fi e molto altro. Ma il vero plus, ovviamente, è la possibilità di addormentarsi immersi nella natura e sotto un cielo stellato.


Ora il sindaco di Biccari, Gianfilippo Mignogna, ha annunciato che quest’estate inaugurerà una bolla hotel direttamente sul Monte Cornacchia, una delle cime più alte della Puglia. Dormirete all’altezza di 1152 metri, potendo scegliere una delle sette “bubble room” previste e posizionate nel bosco, in riva al lago o in spazi perfetti per osservare le stelle lontani da luci fastidiose. A questo sito trovate tutte le informazioni utili per prenotare.
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da Dr Chiara Camastro (@dr_chc) in data: Apr 20, 2019 at 6:52 PDT





Forse i più esigenti, abituati agli hotel bolla a cinque stelle, dovranno adeguarsi. Il sindaco però ha garantito che le “bubble room” permetteranno un’esperienza unica a contatto con la natura, promettendo agli ospiti la dovuta privacy, oltre alla massima sicurezza. Così spiega Gianfilippo Mignogna: “I fruitori saranno dotati di una ricetrasmittente che li terrà in contatto con una sorta di custode che, a debita distanza, vigilerà tutta la zona circostante la bubble room”.


Se siete in cerca di idee per un weekend fuori porta a contatto con la natura. Oltre alle terme o ai tanti giardini da visitare in Italia, potreste provare l’esperienza della bolla hotel. Una notte sotto le stelle, quando vi ricapita?



Foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI