icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Presto potrete dormire in una bolla in cima alle montagne pugliesi

Vivrete un’esperienza immersi nella natura a 1152 metri di altezza

Gli hotel bolla sono una delle ultime frontiere del campeggio moderno. Come vi avevano già detto alcune settimane fa, nel resto del mondo, ormai, sono particolarmente comuni ma stanno iniziando a diffondersi anche in Italia, soprattutto in Toscana e, a breve, anche in Puglia.

I bubble hotel rappresentano una delle soluzioni più interessanti per chi vuole fare glamping - parola che unisce glamour e camping - ovvero avere la possibilità di dormire all’aperto senza rinunciare ai confort di un hotel a cinque stelle. Nella bolla hotel si viene coccolati con trattamenti di lusso, con lenzuola pregiate, aria condizionata, connessione wi-fi e molto altro. Ma il vero plus, ovviamente, è la possibilità di addormentarsi immersi nella natura e sotto un cielo stellato.

Ora il sindaco di Biccari, Gianfilippo Mignogna, ha annunciato che quest'estate inaugurerà una bolla hotel direttamente sul Monte Cornacchia, una delle cime più alte della Puglia. Dormirete all’altezza di 1152 metri, potendo scegliere una delle sette “bubble room” previste e posizionate nel bosco, in riva al lago o in spazi perfetti per osservare le stelle lontani da luci fastidiose. A questo sito trovate tutte le informazioni utili per prenotare.

Forse i più esigenti, abituati agli hotel bolla a cinque stelle, dovranno adeguarsi. Il sindaco però ha garantito che le “bubble room” permetteranno un’esperienza unica a contatto con la natura, promettendo agli ospiti la dovuta privacy, oltre alla massima sicurezza. Così spiega Gianfilippo Mignogna: “I fruitori saranno dotati di una ricetrasmittente che li terrà in contatto con una sorta di custode che, a debita distanza, vigilerà tutta la zona circostante la bubble room”.

Se siete in cerca di idee per un weekend fuori porta a contatto con la natura. Oltre alle terme o ai tanti giardini da visitare in Italia, potreste provare l’esperienza della bolla hotel. Una notte sotto le stelle, quando vi ricapita?


Foto: Facebook

Pubblicato 30.04.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Come prolungare l'effetto benefico delle vacanze al rientro in città

rds_community_login

Viral News

Il curioso caso del volo di 150 materassi a Denver: il video

rds_community_login

Viral News

Bimbo allo stadio per la prima volta: il video emozionante diventa virale

rds_community_login

Viral News

Ecco com’è oggi il relitto del Titanic: un video davvero incredibile

rds_community_login

Viral News

Instagram non ruberà le vostre foto: è una vecchia bufala

rds_community_login

Viral News

Il vino rosso fa dimagrire, un bicchiere 'vale' come un'ora di palestra

rolling
×