Viral News

Meme Awards: chi è il personaggio più “memato” del 2022

Condividi condividi
Pubblicato il 21/11/2022
Di Team Digital
Meme Awards: chi è il personaggio più “memato” del 2022


Dai Grammy Awards ai Meme Awards non ci è volute molto; i social media hanno creato questa forma di umorismo che sostanzialmente consiste in un post irriverente, ritraente spesso una persona famosa, che diventa poi virale. I meme sono talmente tanto utilizzati che c’è chi ha pensato di crearne una serata dedicata con tanto di premiazione per 11 diverse categorie di meme.


Da questa serata possiamo così scoprire quali sono stati i meme diventati più virali in Italia e qual è il personaggio reale che è stato “memato” di più.


Meme Awards: il personaggio più “memato”


Il personaggio reale sul quale sono stati creati più meme in assoluto è stato Luigi Di Maio, l’ex ministro degli Esteri è stato insignito del titolo di “Personaggio più memato dell’anno”.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da AQTR (@aqtr.official)


Il meme più virale invece, ovvero quello che è stato condiviso maggiormente ed ha ricevuto più interazioni di tutti, è stato creato da @aqtr.official, ovvero “Aggiornamenti Quotidiani della Terza Repubblica” un profilo che ha pubblicato il fortunato meme con protagonista Sergio Mattarella.


Meme Awards: tutti i vincitori


Diverse categorie per celebrare i migliori meme italiani del 2022. Si inizia con la categoria Attualità dove il profilo @69cuore ha vinto con un meme sulla vicenda di Gubbio. Per la categoria Trash/Dunk i vincitori o vincitrici sono coloro che gestiscono la pagina @laurapausinionlyfans che ha vinto con un post su San Sebastiano. Per la sezione Politica ha vinto un profilo molto seguito, @hipsterdemocratici, con un meme sul voto di Giorgia Meloni.


@inchiestagram vince il Metameme” il miglior meme locale va a @Kataniamp con un video sugli “Avengers catanesi”. Per quanto riguarda la categoria Sport, vince @memereloads con un post sulla sfortunata stagione di Giampaolo sulla panchina della Sampdoria. A @kamehamesutra va il premio Meme Every Day” Segue poi la categoria Arte che va a @monstre con un meme che ha per protagonisti Giorgia Meloni ed Enrico Letta. @ ilosofiacoatta vince la categoria Romanzi.


I Meme Awards si sono tenuti durante l’evento “Memissima” prodotto da Off Topic, hub culturale della Città di Torino, media partner dell’evento è Lievito Consulting ed il tutto è stato ideato e diretto da Max Magaldi musicista e artista.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI