Ci sono golfisti che farebbero di tutto pur di fare un tiro perfetto e Michael West è sicuramente uno di questi. Siamo all’Heritage Landing Golf & Country Club di Punta Gorda, in Florida. Michael si stava preparando al primo colpo per approcciare una buca a 125 metri di distanza quando ha visto che, dietro di lui, si stava avvicinando un alligatore.
Chiunque avrebbe mollato la mazza a terra e se ne sarebbe dato a gambe. Lui ha preferito rimanere concentrato sul tiro. Così ha raccontato al McClatchy Newspaper:
“È arrivato a circa quattro metri da me. Il mio amico Grant era parecchio nervoso e voleva che mi sbrigassi. Io invece ero molto più preoccupato per il mio tiro.”
Il giocatore ha spiegato che non è così inusuale incontrare un alligatore su un campo da golf e che questa non è stata nemmeno la volta più spaventosa per lui:
“Una volta ho dovuto abbandonare il campo perché la mia palla era a pochi passi da un esemplare lungo tre metri. Se in campo ci sono zone con l’acqua, aspettatevi che ci sia un alligatore nei paraggi. Sono creature che non vogliono interagire più di tanto. Rispettate il loro spazio e probabilmente loro faranno lo stesso”.
Quel “probabilmente” non è certo così rassicurante, ma sembra proprio che in famiglia siano più che abituati a situazioni di questo tipo. La moglie Michelle stava assistendo alla scena e, invece che inveire contro il marito affinché scappasse via, ha preferito filmare la scena. Quel video è diventato virale e ha fatto il giro del mondo.
Foto: Facebook