Halie Kutscher, insieme al marito e ai due figli ,si stava preparando al trasloco quando si è accorta che un componente della famiglia non era in casa: il gatto Oliver.
La famiglia era in procinto di trasferirsi da Bridgeport a Morgantown in Virginia, scatoloni già caricati sul furgone, era tutto pronto per partire, ma Oliver non tornava. Il marito Nick ha passato la giornata a cercarlo, chiamarlo e ad attirarlo con del cibo ma il felino sembrava proprio scomparso.
La famiglia doveva partire, e a malincuore hanno acceso i motori e sono partiti verso la loro nuova casa distante 60 chilometri.
Nick ha continuato a cercare il loro gatto rosso ogni qualvolta doveva tornare alla vecchia casa per gli ultimi lavori prima di metterla in vendita, ma di Oliver non c’era traccia.
Il ritorno di Oliver: il gatto che ha percorso 60km per ritrovare la sua famiglia
Sono passati giorni, settimane e mesi, la speranza andava mano a mano a scemare. Poi la sorpresa, due mesi dopo il fedele Oliver si è presentato nel cortile della nuova casa.
Ha viaggiato per 60 chilometri nel corso di due mesi ed è riuscito a trovare i suoi amati padroni.
“Ho sentito di cose del genere che sono accadute, ma non ho mai creduto che fosse possibile. Ora credo. Tutto è possibile. Il nostro Oliver è di nuovo a casa!” scrive Halie Kutscher su Facebook con un post che annuncia il ritrovamento dell’amato felino arancione.
Poi ha aggiunto, qualche giorno dopo a seguito della visita dal veterinario: “La scansione del microchip dal veterinario conferma che è, in effetti, Oliver!! È nel complesso sano e sta benissimo. Prenderà un vermifugo orale per i prossimi 5 giorni per precauzione“.
Una storia a lieto fine che dimostra quanto i nostri amici animali abbiano bisogno di noi e del nostro amore.
Foto: Facebook.