La sua padrona l’ha chiamato “Barivel” che, per chi non lo sapesse, significa “monello” in dialetto piemontese. Per fortuna però il micione è un animale molto tranquillo e dolce, perché con i suoi 120 centimetri di lunghezza, se non fosse così, farebbe forse paura quanto un puma.
“Barivel” non è soltanto un lungo animale peloso, ma è il più lungo del mondo che con i suoi 120 centimetri si è guadagnato anche quest’anno il Guiness World Record. Non è il primo anno in cui Barivel rende orgogliosa la sua padroncina, è dal 2018 che nessun’altro felino riesce ad eguagliare tanta grandezza.
Ecco Barivel il gatto più lungo del mondo
In braccio alla sua umana si nota ancora di più la sua grandezza. Barivel è un Maine Coon, una razza felina conosciuta per le sue dimensioni, ma lui le ha stravolte arrivando a sorpassare lo standard. Normalmente un Maine Coon arriva a circa 100 centimetri per un massimo di 10 kg per i maschi e 7 kg per le femmine. Barivel è andato decisamente oltre.
Baffi lunghi, occhi gialli, pelo a righe e l’espressione di sapere di essere il gatto più lungo del mondo, Barivel in ogni sua foto è stupendo.
Foto: Instagram.