Stiamo parlando di un’automobile confiscata dalla Polizia della Repubblica Ceca, ma non un veicolo qualsiasi: una Ferrari 458 Italia.
Una confisca di grande valore ma anche di alta cilindrata, talmente notevole che la polizia in questione ha deciso di farne un’auto di pattuglia per poter eccellere negli inseguimenti.
La Ferrari 458 Italia, del 2011, è un’auto che può raggiungere fino a 325 km/h, come si legge sul The Guardian, e costa all’incirca 180.000 euro. Un vero bolide che sarà d’aiuto alla polizia per inseguire coloro che vìolano il codice della strada o che fuggono dalle mani della giustizia.
Il video della Ferrari modificata in volante della Polizia
Ed è proprio sul profilo della Polizia della Repubblica Ceca che è stato pubblicato il video di presentazione della Ferrari modificata ad hoc. Una modifica che è costata 12.000 euro, considerando il valore d’acquisto dell’automobile, è stato un vero affare.
Dříve sloužilo zločincům, teď bude pomáhat a chránit. Ode dneška můžete na silnicích spatřit policejní Ferrari. Jde o majetek pocházející z trestné činnosti a policisté jej budou využívat ke speciálním účelům. Více v TZ 👉 https://t.co/wTt0FkJrKR pic.twitter.com/KEzMgqqOlq
— Policie ČR (@PolicieCZ) July 25, 2022
Anche la Polizia di Stato italiana può fare affidamento ad un vero e proprio bolide: la Lamborghini Huracan, che dal 2017 ha sostituito le vecchie Gallardo ora esposte al Museo della Polizia. Un’auto che va da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi e può raggiungere i 325 km/h.
Insomma, nulla da invidiare alla Polizia della Repubblica Ceca e al suo nuovo “acquisto”, tuttavia la Lamborghini azzurra non si occupa di inseguire i malviventi ma di trasporti urgenti come quelli di sangue necessari in caso di incidente.
Foto: frame video.