Viral News

Esiste un’edizione speciale del “Risiko!” ambientata a Napoli

Condividi condividi
Pubblicato il 22/11/2022
Di Team Digital
Esiste un’edizione speciale del "Risiko!" ambientata a Napoli


Per gli e le amanti del gioco strategico più venduto al mondo, il Risiko!, c’è una bella notizia: esiste un’edizione speciale ambientata a Napoli. Si potrà così giocare per la conquista delle municipalità della città, fino ai capoluoghi che saranno il corrispettivo delle nazioni. Dal Vomero, a Fuorigrotta, fino a Scampia, Secondigliano e tutti gli altri, Napoli veste il Risiko! per quella che è in realtà l’edizione straordinaria per i 45 anni dalla nascita del famoso gioco da tavola.


Come nasce il Risiko!


Il Risiko! nasce da un’idea di Albert Lamorisse, un regista francese, che negli anni ’50 inventò un gioco per insegnare la geografia ai propri figli. Si chiamava La Conquète du Monde ed era molto simile al gioco che conosciamo oggi nel quale i carrarmati colorati, mossi dai dadi, partono alla conquista del globo.


Ecco qui un tweet con l’immagine della plancia di gioco dell’edizione speciale dedicata a Napoli:



La versione napoletana è formata da 10 municipalità con i loro 42 distretti per un totale di 6 continenti da conquistare per vincere tutto. Dal Golfo di Napoli ai quartieri dell’entroterra ci sarà da divertirsi con questa nuova e caratteristica versione del Risiko! Napoli.


Foto: Twitter.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI