Viral News

Egitto: riapre una tomba di 4000 mila anni

Condividi condividi
Pubblicato il 12/09/2018
Di Team Digital
Egitto riapre una tomba di 4000 mila anni

Viene riaperta la tomba di Mehu, rimasta segreta per quattro millenni, una delle più belle della necropoli di Saqqara in egitto

E’ stata riaperta al pubblico una delle tombe più belle dell’Egitto. La tomba di Mehu, una delle necropoli di Saqqara, vicino Giza, è stata restaurata e finalmente aperta ai turisti per la prima volta dopo ben 78 anni dalla sua prima scoperta. Ma la tomba risale a quattromila anni fa.




La spettacolare tomba egizia presenta pareti suntuosamente decorate i cui geroglifici raccontano la vita di Mehu. Dalla passione per la caccia alla pesca, dal lavoro nei campi, alle feste con danze acrobatiche. All’interno la tomba presenta tre camere funerarie: una per Mehu, definito dall’archeologo egiziano Zahi Hawass “un visir, il capo dei giudici e il direttore del palazzo al tempo del re Teti, il primo re della sesta dinastia”. Le altre due, per il figlio Mery Ra Ankh, sorvegliante della regione di Buttu e di ispettore dei profeti della piramide di Pepi, ed il nipote Hetep Ka II.

La tomba è situata vicino la piramide a gradoni di Djoser ed è ritenuta unica.




Fonte foto: Youtube


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI