C’è sempre molto interesse sul mondo degli influencer, in particolare sui guadagni che possono ottenere con i loro post. Spesso vengono pubblicati degli studi che stilano le classifiche dei content creator più ricchi in Italia, una delle più recenti è stata resa nota in questi giorni da La Stampa, che ha stimato un mercato da 308 milioni di euro.
Ecco chi sono gli influencer più ricchi d’Italia
Il podio di questa nuova top ten non vi stupirà. In testa, come sempre, c’è Chiara Ferragni. Non è una novità e, nel tempo, sono usciti molti articoli dedicati a quantificare i suoi introiti (questo ad esempio, ci dice quanto guadagna all’ora). Stando a quanto riportato da La Stampa l’imprenditrice per un singolo può arrivare a guadagnare fino a 72.000 euro. In seconda posizione troviamo Khaby Lame, il prezzo per un post può raggiungere i 70.000 euro. Al terzo posto, invece, troviamo Gianluca Vacchi con 69.500 euro a post.
Fedez, invece, guadagna 43.600 euro a post. Insieme a lui, verso il fondo della classifica, troviamo anche il modello Mariano Di Vaio (20.000 euro a post) e Giulia De Lellis (16.000 euro a post).
Foto: Instagram, Instagram, Instagram