icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Ecco quanto può guadagnare un influencer: la classifica dei più ricchi del web

Chi guadagna più soldi, "grazie" ai follower di Instagram?

Che il "lavoro" di influencer sia ormai un lavoro a tutti gli effetti è un dato di fatto e provato anche - e soprattutto - dagli ingenti "stipendi" che proprio grazie ai social network si riescono a guadagnare. Una figura, quella delle influencer, che sta spopolando sempre più nel mondo del web e dei social network, ma che ha le sue "star" preferite e maggiormente pagate. Per cui ci si chiede: quanto guadagna un influencer? Questa è una domanda non scontata, dato lo stile di vita molto spesso ostentato proprio attraverso le foto condivise nel social network d'eccellenza, Instagram.


Il primo posto non poteva che essere di Chiara Ferragni. La fashion blogger più famosa (e seguita) nel mondo dell'etere soprattutto vince quasi a mani basse sulla concorrenza. Grazie agli oltre 18 milioni di follower, la moglie di Fedez riesce a guadagnare fino a 60mila euro. Naturalmente, questo non vuol dire che ogni singolo post viene retribuito con questa cifra, ma che il guadagno massimo raggiunto è arrivato fino a questa cifra. Dopo di lei si aggiudica il secondo secondo di questa speciale classifica il ricco deejay Gianluca Vacchi, che riesce a guadagnare quasi 44mila euro per ogni contenuto pubblicato su Instagram. Terzo posto per il cantante Fedez, con 29mila euro. Quarto posto per il modello e fashion blogger Mariano Di Vaio, con circa 21mila euro a post.
Giulia De Lellis e Taylor Mega risultano, al contrario di quanto si potesse pensare, molto meno retribuite. Per loro il guadagno si aggira intorno agli 8mila euro per l'ex volto di Uomini e Donne e intorno a 7mila per la bionda influencer.


Foto: Instagram, Instagram

Pubblicato 08.01.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Influencer

Chiara Ferragni e la foto col piatto di pasta: c'è qualcosa di strano

rds_community_login

Influencer

Giulia De Lellis è stata derubata: lo sfogo su Instagram

rds_community_login

Influencer

Federica Nargi indossa nuovamente il bikini e lo scatto è esplosivo

rds_community_login

Influencer

Giulia De Lellis: il completino natalizio fa impazzire i fan

rds_community_login

Influencer

Belen Rodriguez senza veli: un sensuale ritratto in bianco e nero

rds_community_login

Influencer

Giulia De Lellis senza veli in spiaggia: la foto è bollente

rolling
×